Il Green Padel Messina viene superato 2-1 dallo Sporting Padel Sassari e deve dire addio alla possibilità di accedere al tabellone playoff nazionale, che avrebbe disputato contro le altre sette migliori formazioni, con in palio il salto di categoria. Il primo match di giornata, durato 2 ore e 31 minuti, è stato molto combattuto. Dopo il primo set vinto dai peloritani Antonio Famà e Caratozzolo (6-3), Dip Nazar e Malek vincono il secondo (6-4) e riportano il punteggio in parità. Nell’ultimo e decisivo set è arrivata l’occasione per chiudere il match sul 5-4 e servizio, ma è arrivato il break che ha poi portato la sfida al tie break finale vinto da Dip Nazar e Malek. Punteggio finale 3-6; 6-4; 7-6.
Reazione immediata di Cutuli e Picotto, invece, che nel secondo match hanno affrontato Madella e Bertucci. Sfida durata appena 37’ e chiusa in due set (6-0; 6-0) a favore di Messina con il punteggio complessivo sull’1-1. Il terzo match infine ha visto Abbate e Fino opposti a Cavaleri e Fernandez. Il primo set va a favore degli avversari (6-1). Nel secondo, però, arriva la risposta di Abbate e Fino, bravi a restare concentrati e portare a casa il parziale (6-3).
Si arriva al terzo set: partenza subito forte, arriva un piccolo infortunio per Fino che ferma per qualche minuto la sfida. Dopo quasi due ore complessive di gioco però la sfida si conclude con il 6-4 nel terzo set che consegna la vittoria alla compagine sarda, che prosegue la propria avventura nazionale. Per Messina si chiude una grande prima stagione agonistica in serie B.