Categories: Serie C Maschile

Il Green Basket Palermo si riscatta immediatamente, niente da fare per l’Aretusa

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Green Basket Palermo chiude l’anno con una bella affermazione che la rilancia in classifica dopo la brutta sconfitta di San Filippo del Mela. Ottima prestazione per i ragazzi di coach Bonanno che oltre alle assenze di Provenzano ed Alessandra è costretto a rinunciare in corso d’opera a Tagliabue infortunatosi al ginocchio ad inizio secondo quarto.

Peppone Lombardo, 32 punti all’attivo

L’avvio di gara è abbastanza equilibrato: a Lombardo e Calò rispondono Agosta e Messina; il primo parziale si chiude con i padroni di casa avanti di otto lunghezze. Nel secondo periodo i padroni di casa cominciano a difendere alla grande concedendo solo cinque punti agli ospiti; in attacco la giornata di grazia di Lombardo permette ai biancoverdi di incrementare il vantaggio. Una bomba di Forzano allo scadere chiude il primo tempo con il Green in vantaggio di ben venti punti e la gara in mano.

Nel terzo periodo la reazione ospite si materializza in qualche fiammata di Grasso e qualche bella giocata di Alescio ma il Green tiene botta: l’ottima gestione di Gullo, il buon impatto di Trevisano (14 di valutazione), il convincente esordio di Tagliareni e le bombe di Lombardo consentono al Green di iniziare il quarto periodo con un margine di vantaggio inalterato. Nell’ultima frazione la difesa di casa concede nuovamente pochissimo (8 punti) e il gap tra le due squadre si dilata: Bontempo, Forzano e Mantia guidano i verdi sino al termine della gara. Due punti fondamentali in classifica per il Green: una prestazione convincente con tutti i dieci uomini in campo e 23 punti arrivati dalla panchina, un buon viatico in vista dell’anno nuovo.

Tabellino:

Green Basket Palermo – Kama Italia Siracusa 87 – 54

Parziali: 29-21; 17-5; 21-20; 20-8.

Green Basket Palermo: Gullo 7, Tagliareni 7, Forzano 8, Mantia 2, Calò 10, Lombardo 32, Tagliabue 4, Trevisano 7, Bontempo 10, Lanfranchi. Allenatore: Bonanno,

Kama Italia Siracusa: Bonaiuto, Messina 8, Marisi 7, Agosta 10, Alescio 11, Ferraro 4, Boscarino, Saraceno, Grasso 14, Carbone. Allenatore: Bordieri.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

38 minuti ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

2 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

4 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

5 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

6 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

7 ore ago