8.8 C
Messina

Il Green Basket Palermo si riscatta immediatamente, niente da fare per l’Aretusa

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Green Basket Palermo chiude l’anno con una bella affermazione che la rilancia in classifica dopo la brutta sconfitta di San Filippo del Mela. Ottima prestazione per i ragazzi di coach Bonanno che oltre alle assenze di Provenzano ed Alessandra è costretto a rinunciare in corso d’opera a Tagliabue infortunatosi al ginocchio ad inizio secondo quarto.

Peppone Lombardo, 32 punti all'attivo
Peppone Lombardo, 32 punti all’attivo

L’avvio di gara è abbastanza equilibrato: a Lombardo e Calò rispondono Agosta e Messina; il primo parziale si chiude con i padroni di casa avanti di otto lunghezze. Nel secondo periodo i padroni di casa cominciano a difendere alla grande concedendo solo cinque punti agli ospiti; in attacco la giornata di grazia di Lombardo permette ai biancoverdi di incrementare il vantaggio. Una bomba di Forzano allo scadere chiude il primo tempo con il Green in vantaggio di ben venti punti e la gara in mano.

Nel terzo periodo la reazione ospite si materializza in qualche fiammata di Grasso e qualche bella giocata di Alescio ma il Green tiene botta: l’ottima gestione di Gullo, il buon impatto di Trevisano (14 di valutazione), il convincente esordio di Tagliareni e le bombe di Lombardo consentono al Green di iniziare il quarto periodo con un margine di vantaggio inalterato. Nell’ultima frazione la difesa di casa concede nuovamente pochissimo (8 punti) e il gap tra le due squadre si dilata: Bontempo, Forzano e Mantia guidano i verdi sino al termine della gara. Due punti fondamentali in classifica per il Green: una prestazione convincente con tutti i dieci uomini in campo e 23 punti arrivati dalla panchina, un buon viatico in vista dell’anno nuovo.

Tabellino:

Green Basket Palermo – Kama Italia Siracusa 87 – 54

Parziali: 29-21; 17-5; 21-20; 20-8.

Green Basket Palermo: Gullo 7, Tagliareni 7, Forzano 8, Mantia 2, Calò 10, Lombardo 32, Tagliabue 4, Trevisano 7, Bontempo 10, Lanfranchi. Allenatore: Bonanno,

Kama Italia Siracusa: Bonaiuto, Messina 8, Marisi 7, Agosta 10, Alescio 11, Ferraro 4, Boscarino, Saraceno, Grasso 14, Carbone. Allenatore: Bordieri.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO