15.9 C
Messina

Il “Global Game Jam” a Messina: creati cinque videogiochi (che potete provare)

La “Global Game Jam 2025″, l’evento globale dedicato all’innovazione e alla creatività nel mondo dei videogiochi, ha fatto tappa anche quest’anno a Messina, ospitata dai Redshift Gaming. Con il tema ispiratore delle “bolle”, la manifestazione si è rivelata un successo per la qualità dei progetti sviluppati.

Redshift Gaming
Durante il “Global Game Jam” realizzati cinque nuovi videogiochi

Decisivi l’impegno e la dedizione di Andrea Di Bartolo, modellatore 3D e responsabile dell’evento per il terzo anno consecutivo. Con il supporto dei Redshift Gaming, Andrea ha saputo trasformare questa manifestazione in un appuntamento imperdibile per la community di sviluppatori locali e non solo.

Quest’anno si è registrato un record assoluto di partecipanti e ben cinque videogiochi completati durante le intense 48 ore della Jam. Un risultato che dimostra quanto la passione, il talento e la creatività della community messinese siano in continua crescita. I cinque team hanno dato vita a una varietà di progetti originali, ciascuno ispirato al tema delle bolle in modo unico e creativo.

Redshift Gaming
Il “Global Game Jam” ospitato nei locali del Redshift Gaming

“Getting Otter It!”
Creato da Andrea Di Bartolo, questo gioco appartiene al genere rabbia/foddian (intenzionalmente frustrante e difficile). Nei panni di una lontra determinata, il giocatore deve recuperare la sua preziosa pietra, lanciata in alto nel cielo. Per raggiungerla, utilizzerai una bolla fidata, evitando ostacoli insidiosi come spine che cercano di far scoppiare la tua protezione. Scarica il gioco qui.

“Sluggle Trouble”
Realizzato dal team composto da Miurta, Luca Russo e Samuel Oddamo, questo gioco ti invita a creare forme creative per soddisfare le esigenze di una fatina adorabile e di una lumaca simpatica. Un mix di puzzle e creatività che conquista il cuore dei giocatori. Scopri di più qui.

Redshift Gaming
I giochi realizzati al Redshift Gaming possono essere scaricati e provati

“Socionaut: Out of the Bubble”
Sviluppato da Nino Segreto e Francesca Sciliberti, questo titolo esplora il concetto di uscire dalla propria zona di comfort. Il giocatore deve esplorare il mondo esterno, raccogliere dieci sfere luminose e portarle alla lampada centrale per mantenere viva la bolla. Ma attenzione: rimanere troppo a lungo fuori dalla bolla affievolisce la tua luce. Prova il gioco qui.

“One More Bubble”
Ideato dal team formato da Mario Palleschi, Federico Sfameni e Carmelo Lombardo, questo gioco ti porta nelle profondità del mare, dove i partecipanti competono per creare la bolla più grande. Chi riesce a realizzare la bolla gigante viene incoronato vincitore. Gioca ora.

eSports
I locali del RedShift Gaming ospitano dodici postazioni

“BubbleByte”
Creato da Vittorio Romeo e Sonia Misericordia , questo gioco sfida i giocatori a scoppiare bolle sempre più difficili da eliminare. Un’esperienza coinvolgente che mette alla prova riflessi e precisione. Scopri il gioco qui.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO