Conferma di attraversare un buon momento di forma la Polisportiva Gioiosa che, dopo il successo ottenuto sul Città di Galati e il conseguente ripescaggio valevole per il turno successivo di Coppa Italia, vince largamente anche l’esordio nel campionato di Promozione Girone B. Al “Vasi” di Piraino termina con un pirotecnico punteggio di 6-2 il debutto casalingo disputato contro la ripescata Nuova Azzurra Fenice, grazie alle reti di Elias Zurka (doppietta) e il poker di un incontenibile Ousmane Balde.
Granata trascinati da un organico multinazionale, composto da ben tredici stranieri, che producono diverse occasioni da rete anche se nel primo tempo la compagine barcellonese prova a reagire restando in partita con la rete messa a segno alla mezz’ora da Calderone (all’intervallo è 2-1 per via della doppietta di Zurka siglata in avvio e conclusione di frazione).
Nella ripresa botta e risposta iniziale tra Balde e Nania che porta la sfida sul 3-2 prima del tris definitivo di Balde che in soli sei minuti segna tre reti che dilatano le distanze tra le squadre. Il match winner ha commentato così il successo inaugurale della stagione: “Siamo un bel gruppo e sono contento di farne parte. Segnare è sempre bello, ho persino esagerato ma il merito va rivolto ai miei compagni. Abbiamo giocato bene ma siamo già concentrati alla prossima sfida”.