Calcio

Il Giardini Naxos si sblocca a Merì e difende l’inviolabilità difensiva

Prima vittoria in Promozione per il Giardini Naxos di mister Brunetto che con due reti nella ripresa espugna il campo del Merì e si porta a quota 4 in classifica dopo 2 partite. Un successo maturato nella seconda parte dell’incontro, dopo un primo tempo contratto in cui non siamo riusciti a bucare la difesa avversaria pur avendo prodotto ghiotte occasioni da gol.

La rete dell’1-0 la realizza capitan Stracuzzi, abile e lesto ad insaccare a pochi passi dalla porta sugli sviluppi da un calcio da fermo con un prezioso tap-in (minuto 73′); poi ci pensa Amante, alla sua prima rete in maglia giardinese, a sfruttare al meglio un lancio di LAMONICA, saltare il portiere locale con un “sombrero” e a mettere in fondo al sacco il pallone che sigilla il punteggio finale (minuto 85′).

Buone indicazioni, quindi, in vista dei prossimi due impegni in una settimana (mercoledì in casa contro la Jonica per la Coppa Italia e poi sabato, sempre in casa, contro lo Sporting Trecastagni per la terza giornata di campionato) per un gruppo totalmente nuovo che sta iniziando a trovare gli equilibri giusti.

Importante, inoltre, aver mantenuto la porta inviolata, segnale che in fase di copertura la squadra sta lavorando bene. Da segnalare, inoltre, l’esordio assoluto in Promozione per Davide Mazzeo, giardinese doc e prodotto del vivaio che ha giocato i primi 55 minuti della gara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago