Calcio

Il Gescal dallo 0-2 al 3-2, ma nel finale la Castelluccese passa al “Marullo”

Periodo sfortunato per il Gescal che, al “Marullo”, incassa la terza sconfitta consecutiva in un match dalle mille emozioni: contro la Castelluccese, infatti, i biancoverdi vanno sotto di due gol, riescono a rimontare e passare in vantaggio, ma nel finale sono gli ospiti a colpire altre due volte e fissare il 3-4 finale. Mister Gaetano Di Maria ritrova Antonuccio in difesa, in coppia con Parrinello, recupera anche Tiano e Gioele Ballarò, ma deve rinunciare all’infortunato Marino e, in avanti, si affida a La Rocca e D’Amico. Prima del match, un minuto di silenzio per la scomparsa della moglie del collaboratore Onofrio Dell’Acqua e Gescal con il lutto al braccio.

Il momentaneo pareggio di La Rocca per il Gescal

Sono proprio i padroni di casa a rendersi subito pericolosi: al 3’ ci prova Ballarò con una conclusione da posizione defilata, ma Avarello manda in angolo. Buon avvio del Gescal, ma al 7’ la Castelluccese colpisce al primo affondo: batti e ribatti in area locale, la sfera arriva a Rinaldi che, da terra, indovina l’angolo e supera Maisano. Biancoverdi costretti subito a rincorrere, ma sono bravi a reagire, giocano con ordine e intensità, crescono e, al 23’, con una bella azione Ballarò serve D’Amico al limite, ma il suo sinistro si rivela debole. Nel migliore momento del Gescal, ecco il raddoppio ospite: Salerno viene chiuso in area, la palla arriva al limite a Mahjoub Mazouf, che chiama Maisano alla respinta, quindi ancora Rinaldi ribadisce in rete. Strada sempre più in salita per i locali che, al 27’, rispondono con un colpo di testa di La Rocca, di poco fuori su cross di Daniele Giordano; al 37’ la Castelluccese sfiora il tris con Salerno, che supera due avversari, ma non Maisano, che si oppone in uscita; infine, al 45’, dopo lo scambio Ballarò-Tiano, palla in area a Daniele Giordano che, nonostante il muro biancorosso, riesce a battere Avarello e riapre la gara.

Il rigore di Salerno per la Castelluccese

L’1-2 esalta i biancoverdi che, a inizio ripresa, ribaltano il punteggio: al 4’ la punizione di Ballarò dai 20 metri trova incerto Avarello e, sulla respinta, si avventa La Rocca per il pari. Passano pochi minuti e, al 10’, il Gescal opera il sorpasso con Zappalà che, su assist di Ballarò, trova il diagonale vincente. Il 3-2 dura appena un minuto: dall’altra parte, infatti, Salerno riceve palla in area e viene toccato da Di Stefano. È rigore che lo stesso attaccante ospite trasforma nel 3-3. Il Gescal, però, non demorde, vuole vincere e spinge in avanti, anche se mancano vere e proprie palle gol. Al 27’ ci prova Ballarò dal limite, ma il suo tiro viene smorzato dalla difesa, mentre al 30’ Maisano compie un ottimo intervento sul sinistro ravvicinato di Salerno. Ancora Salerno, però, si riscatta al 39’, quando, su cross di Mahjoub Mazouf, sceglie il tempo giusto e, di testa, firma il poker biancorosso. Punizione pesante per il Gescal che, negli ultimi minuti, prova il tutto per tutto per evitare una immeritata sconfitta, ma non è fortunato: al 44’ cross da sinistra di Daniele Giordano che, deviato, diventa un’occasione per La Rocca, ma il suo colpo di testa si stampa sul palo e rimbalza sulla linea, lasciando qualche dubbio anche se l’arbitro lascia giocare. Finisce così 3-4 per la Castelluccese, che supera proprio il Gescal in classifica, fermo a quota 8 ed è atteso da due trasferte consecutive: nel prossimo turno i biancoverdi faranno visita alla Stefanese, ultima della classe.

Un pallone conteso a centrocampo durante Gescal-Castelluccese

Gescal-Castelluccese 3-4
Marcatori: 7’ e 24’ Rinaldi (C), 45’ Giordano D. (G), 4’ st La Rocca (G), 10’ st Zappalà (G), 11’ st (rig.) e 39’ st Salerno (C).
Gescal: Maisano, Giordano D., Parrinello (38’ Zappalà), Giordano G., Tiano, Antonuccio, Pa, Ballarò G., La Rocca, D’Amico (22’ st De Salvo), Di Stefano (22’ st Vasi – 36’ st Ventra). A disp.: Frisone, Supino, Scarantino. All.: Di Maria.
Castelluccese: Avarello, Principato, Oieni, Flauto (13’ st Biundo), Solaro (33’ st Molinaro), Mazouf Y., Salerno, Mazouf M., Barberi, Rinaldi, Grillo (11’ st Milia). A disp.: Platia, Cipolla, Tito. All.: Cipolla.
Arbitro: Daidone di Palermo.
Assistenti: Cracchiolo di Palermo e Spanò di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

12 minuti ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

1 ora ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

2 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

4 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

17 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

17 ore ago