Il Gescal del tecnico Lucà chiarisce di credere ancora alla salvezza e supera per 3-0 nella stracittadina l’Atletico Messina. Tre punti vitali per i biancoverdi per conquistare la zona play-out contro un avversario in forma ma che non ha confermato il recente standard di rendimento. Dopo la mezzora primo pericolo dei padroni di casa con Mannino che temporeggia troppo da buona posizione. Atletico vicino al vantaggio in due occasioni: al 36’ è Lavecchia che deve salvare di testa sulla conclusione, a colpo sicuro, di La Rocca. Prima dell’intervallo, sempre il centravanti biancoceleste è pericoloso con un’inzuccata che scheggia la parte alta della traversa.
In avvio di ripresa il Gescal invece è padrone del campo. Prologo del gol con l’azione di Briganti che serve Lavecchia, si accentra e tira ma Arrigo è attento e devia in angolo. Pochi istanti dopo, spettacolare giocata di Cardia, che si invola centralmente e dal limite realizza il gol dell’1-0. Il raddoppio porta la firma (33’) di Lavecchia, bravo nel finalizzare l’assist del neo entrato Gaita. Chiude i conti lo scatenato Cardia (doppietta per lui) su punizione dalla distanza.
Gescal-Atletico Messina 3-0
Marcatori: 5’ st e 36’ st Cardia, 33’ st Lavecchia.
Gescal: Maisano, Farina (1’ st G. Lembo), Mannino (1’ st Di Stefano), Brancati, Gomes, Angrisani, Saraniti, Cardia (38’ st Scarantino), Fittaioli (28’ st Gaita), Lavecchia (45’ st La Paglia), Briganti. All. Lucà.
Atletico Messina: Arrigo, La Mantia (38’ st Aloisi), Campo, P. Lembo (32’ st Princi), Morabito, Bonsignore, Liotta, M. Libro (43’ st Capilli), La Rocca, Bonanno (20’ st R. Libro), Brigandì (38’ st Gulletta). All. Furnari.
Arbitro: Zummo di Palermo.