15 C
Messina

Il Genoa Esports al Mondiale: è l’unico team italiano. C’è il messinese Forzano

Per il pro-player Andrea “Montaxer” Montanini di Pro2Be, partner ufficiale del Grifone, si annuncia un luglio di fuoco, dopo i risultati che gli hanno permesso, nei play-off delle Fifa Global Series disputatisi a Londra, di conquistare il pass di accesso alla FIFAe World Cup 2023. All’appuntamento previsto in Arabia Saudita dal 16 al 19 luglio, si sfideranno i 24 più forti giocatori al mondo.

Genoa
Montanini del Genoa ha battuto i campioni di Francia e Germania

Un traguardo che era sfuggito per un soffio la scorsa stagione al videogiocatore, che già da tempo difende i colori del Genoa Esports nei campionati ufficiali. Sotto il Big Ben, Andrea Montanini ha vinto per 5-2 aggregato contro Fouma (campione della eLigue 1 con il Fc Lorient). Poi nella sfida decisiva contro Antonio Radeja (campione della eBundesliga, player dell’Eintracht Francoforte), Andrea l’ha spuntata ai rigori, confermando l’attitudine di mantenere i nervi saldi nei momenti topici.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che Genoa Esports e Pro2Be si siano fatti onore nel week end di gare giocate a colpi di joypad a Londra, sottolinea l’agenzia, di cui è tra i fondatori il messinese Roberto Forzano, in passato già dirigente di Sassuolo e Acr Messina. “Saremo l’unico team esports di un club di calcio italiano presente alla competizione”, rivendica con orgoglio la Pro2Be, di fatto un’agenzia per procuratori, che assiste alcuni dei migliori talenti italiani, in un mondo in continua espansione. Non a caso al mondiale esports in programma a Riyadh vi sarà un montepremi complessivo di un milione di euro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO