Categories: FutsalSerie C1

Il Futsal Peloro Messina confida nel poker di successi

Trasferta verità per il Futsal Peloro Messina che, a cinque giornate dal termine della regular season del campionato di serie C1 di calcio a 5, vuole rimanere in corsa per la salvezza diretta.

La squadra giallorossa affronterà sabato a Palermo la temibile Juventus Club Scirea (fischio d’inizio ore 17) nell’undicesima giornata di ritorno del massimo torneo regionale. Felis e compagni hanno ritrovato, intanto, entusiasmo e sicurezza nei propri mezzi grazie alle ultime tre affermazioni di fila, che li hanno riavvicinati sensibilmente alla zona tranquilla della classifica, distante solo due lunghezze. Occorre allungare, però, ora la striscia di risultati utili consecutivi, considerando che il calendario non è, almeno sulla carta, favorevole alla compagine peloritana, attesa nei prossimi 300 minuti da quattro avversarie che occupano attualmente le prime sette posizioni in graduatoria (Juventus Club Scirea, Pro Gela, Harbur Sporting Club e Nissa Futsal) e dallo scontro diretto esterno con l’Ennese. Per quanto riguarda l’organico, sono tutti a disposizione per l’impegno palermitano, anche se vanno valutate attentamente le condizioni di alcuni elementi alle prese con acciacchi vari. All’andata, la Juventus Club Scirea si è imposta, al “PalaRescifina”, con il punteggio di 3-5. Arbitreranno il match i signori Salvatore Di Benedetto della sezione di Marsala e Francesco Santangelo di Trapani.

Il laterale Antonino D’Angelo

Nuova convocazione, infine, nella Rappresentativa Regionale per Antonino D’Angelo (classe ’95); il promettente laterale parteciperà domenica 16 marzo, al “Pala Giovanni Paolo II” di Regalbuto, ad un allenamento in vista del prestigioso “Trofeo delle Regioni”, in calendario dal 13 al 19 aprile in Friuli Venezia Giulia.

PARTITE 26^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Dilettantistica Regalbuto; Città di Leonforte-Arcobaleno Ispica; Futsal Catania-Mabbonath; Harbur Sporting Club-Virtus Termini; Juventus Club Scirea-Futsal Peloro Messina; M&M Futsal-Nissa Futsal; Pro Gela-Ennese; Real Calcio-Mascalucia C5.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

1 ora ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

2 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

3 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

4 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

5 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

6 ore ago