Categories: Futsal

Il Futsal Peloro confida sul fattore campo contro il Regalbuto

Primo vero crocevia stagionale per il Futsal Peloro Messina nel campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra giallorossa è chiamata, infatti, ad aggiudicarsi sabato, sul parquet del “PalaRescifina”, l’intera posta in palio contro il Regalbuto (fischio inizio ore 17) per riavvicinarsi alla zona tranquilla della classifica, distante attualmente due posizioni e cinque punti.

Il tecnico Stefano Bosco ha fatto lavorare, in settimana, il gruppo con grande intensità e si attende ora un’adeguata risposta contro la formazione regalbutese, che giungerà a Messina forte delle sette lunghezze di vantaggio in graduatoria e, soprattutto, galvanizzata dall’ultima convincente vittoria conquistata nel sentito derby con l’Ennese (5-1). Il Futsal Peloro non può commettere, però, più errori in casa e affronterà, quindi, la gara con massimale concentrazione e senza lesinare energie. Sono disponibili per questa importante sfida il portiere Giovanni Felis, il pivot Giuseppe Carbone e l’under Antonino D’Angelo, mentre è ancora in dubbio la presenza del laterale Angelo Spadaro, alle prese con un problema muscolare. Arbitreranno il match i signori Marco Lupo e Giorgio Di Trapani, entrambi della sezione di Palermo. All’andata il Regalbuto si è imposto, tra le mura amiche, con il punteggio di 2-1. Impegno in trasferta, invece, per l’Under 21, attesa domenica, sull’altra sponda dello Stretto, dalla quotata Fata Morgana nel quindicesimo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z).

Il laterale Giuseppe Bruno

PARTITE 19^ GIORNATA SERIE C1: Ennese-Virtus Termini; Futsal Catania-Harbur Sporting Club; Futsal Peloro Messina-Dilettantistica Regalbuto; Juventus Club Scirea-Città di Leonforte; Mabbonath-Mascalucia C5; M&M Futsal-Real Calcio; Nissa Futsal-Arcobaleno Ispica; Pro Gela-Azzurri Futsal Palermo.

PARTITE 15^ GIORNATA UNDER 21: Kroton C5-Acireale; Augusta-Catanzaro C5; Città di Villafranca-Futsal Melito; Fata Morgana-Futsal Peloro Messina; Cataforio-Sant’Isidoro. Riposa: Catania C5.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago