Categories: CalcioLega Pro

Il Foggia si sblocca con Iemmello. Pareggi per Casertana e Paganese

Nella quarta giornata del girone C, che si completerà con le cinque in gare in programma domenica, si sblocca il Foggia che piega 1-0 il Melfi allo “Zaccheria” e centra così la sua prima vittoria in campionato. Il successo dei “satanelli” porta la firma di Iemmello, in gol al 37’, dopo un primo tempo con poche occasioni, sfruttando il cross di Angelo. Ripresa senza grossi patemi per i padroni di casa, vicini al raddoppio con Floriano. La squadra di De Zerbi sale a quota 4, agganciando in classifica proprio i gialloverdi. Pareggio tra Casertana e Matera, con i “falchetti” che sprecano l’occasione di andare in vetta solitaria. Ospiti in inferiorità numerica dal 38’ del primo tempo per la doppia ammonizione rimediata da Zanchi. Nel corso della ripresa chance divorata da De Rose per i lucani, prima del penalty fallito da De Angelis al 71’. La parata di Bifulco, sul tiro dagli undici metri dell’attaccante ex Avellino, risulta determinante per gli uomini di Dionigi che impongono lo 0-0 al “Pinto”.

Davide Dionigi, allenatore del Matera

Segno “X” anche in Juve Stabia-Paganese. Gli azzurostellati restano così appaiati alla Casertana (8 punti), almeno momentaneamente, al comando della graduatoria. Al 27’ “vespe” avanti con il perfetto stacco di Migliorini su angolo di Arcidiacono. In extremis, al 95’, l’1-1 della squadra di Grassadonia: ci pensa Gurma, servito da Bocchetti, a trafiggere Russo e a regalare ai suoi il punto, gelando il pubblico di Castellammare. Pari anche in Martina-Lecce. Nel derby pugliese padroni di casa in vantaggio per merito di Franchini, a segno al 27’ con un colpo di testa. I salentini, in 10 per il rosso a Papini, scongiurano la sconfitta solo al 91’ grazie al centro di Vicsei, entrato appena 12’ prima. Boccone amaro da digerire per il Martina che pregustava ormai la prima affermazione del torneo. Il Lecce delude ancora, ma avanza a quota 5.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago