Con la rifinitura di sabato mattina a Giammoro il Fc Messina ha ultimato la preparazione in vista della sfida interna con il Roccella. I calabresi, reduci dal pari casalingo contro il quotato Licata, occupano il quartultimo posto in graduatoria, in piena bagarre play out.
Mister Ernesto Gabriele sarà costretto a rinunciare a svariati uomini, che tra squalifiche ed infortuni hanno decimato la rosa giallorossa: ultimo turno da scontare per Fissore e Carbonaro, sanzione di una giornata per il capitano Giovani Giuffrida, mentre resteranno ai box i lungodegenti Aladje e Melillo. Buone notizie da Riccardo Correnti, che dopo aver smaltito l’infortunio alla mano, risulta tra i venti disponibili per la gara di domenica.
Il tecnico Ernesto Gabriele è consapevole delle difficoltà: “Non è un buon periodo ma non dobbiamo cercare alibi. I ragazzi che li sostituiranno i compagni, come ho sempre detto, sono all’altezza della situazione e possono offrire prestazioni positive. È chiaro che sono assenze pesanti, però dovremo senza dubbio essere all’altezza”. Il ko di Cittanova ha smorzato l’entusiasmo per la precedente risalita: “Questa sconfitta non era assolutamente prevista ma il calcio alcune volte riserva brutte sorprese. Abbiamo sbagliato l’approccio, ma penso si possa tornare presto ai nostri standard di rendimento”.
Si dovrà evitare una nuova partenza shock, che ha vanificato anche la seconda rete in stagione di Dambros: “Abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi minuti, commettendo alcuni errori individuali che si sono trasformati poi in collettivi. Di conseguenza abbiamo subito. Dopo siamo riusciti a riprendere in mano il pallino del gioco, senza però raccogliere alcun frutto”.
Il Roccella ha già sorpreso Licata e Acireale: “Hanno un’ottima fase difensiva e alcuni punti di forza che cercheranno di sfruttare al massimo. Ognuno farà la sua partita”.
Non sono ancora disponibili i nuovi acquisti Julian Fernandez, difensore argentino che attende da mesi il transfer dall’Ecuador, e Marvin Geran, attaccante francese appena aggregato ai nuovi compagni: “Mi è sembrato un ragazzo educato e professionale. C’è poco da valutare: la società lo ha scelto perché conosce le sue caratteristiche. Gli daremo il tempo di ambientarsi e vedremo dove potrà essere utile alla squadra”.
Questa la lista dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone. Difensori: Angelo Brunetti, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Andrea Raffa, Fabio Micale, Riccardo Aprile. Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Facundo Coria, Papa Bamory Camara, Alessandro Marchetti. Attaccanti: Federico Chiappino, Kilian Bevis, Lucas Dambros, Alessandro Carrozza, Riccardo Correnti.