Calcio

Il Fc prova a scuotersi a Licata. Costantino: “Possiamo fronteggiare le assenze”

Ultimo turno infrasettimanale della stagione per il Fc Messina che, reduce da due pareggi consecutivi con Rotonda e Acireale, proverà a tornare alla vittoria sul difficile campo del Licata. La formazione gialloblù, reduce dal pari di Troina, ha fin qui conquistato 37 punti in classifica e ha ancora una gara da recuperare. Mister Carmelo Mancuso siederà in panchina. Lo staff tecnico dovrà fare i conti con le assenze certe di Agnelli e Domenico Marchetti. Il difensore verrà sottoposto ad esami strumentali nel pomeriggio. Tra i convocati i classe 2004 Vincenzo Romano e Domenico Carbonaro.

La traversa di Caballero con l’Acireale

Lo squalificato Massimo Costantino ha presentato così la sfida: “Lo staff è di primo livello, quindi anche senza di me non mancheranno personalità e competenza. Si è sempre lavorato in simbiosi, per cui sono certo che chi allenerà farà anche meglio di me. Abbiamo qualche problema per le assenze ma la rosa è ampia e qualitativa e spero che non peseranno. Tutti vorremmo sempre avere Giuffrida, Garetto, Marchetti e Agnelli ma i ragazzi sono forti e lo dimostreranno”.Ancora una volta sono mancate concretezza e fortuna sotto porta: “Abbiamo avuto esclusivamente il tempo di analizzare alcune situazioni del match con l’Acireale. Qualcosa nei primi venti minuti l’abbiamo sbagliata, però nel finale la dea bendata ci ha voltato le spalle. Tutto quello che abbiamo ottenuto fin qui lo abbiamo meritato. Domenica il pareggio era il risultato più giusto, però la tripla occasione avuta in pochi secondi allo scadere poteva regalarci il successo e poteva starci per una volta vincere in questo modo”.

Piccioni non è riuscito a trovare la rete contro i granata

La squadra sembra avere patito anche il nuovo stop per i rinvii originati dal Covid: “Il caldo è un aspetto da non sottovalutare, siamo a metà maggio ed è normale che ci possa essere un calo atletico ma so che possiamo sopperire facendo qualcosa di diverso sul campo. Si gioca sempre, per cui dobbiamo essere bravi a gestire sia le energie fisiche che mentali. Il rispetto per l’avversario è importante però dobbiamo ottenere il massimo. Le difficoltà ci sono ma non importa: dobbiamo essere determinati e concentrati. È un po’ più difficile giocare contro avversari che hanno bisogno di punti rispetto a squadre più tranquille in classifica”.

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Carbonaro Domenico; Difensori: Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian; Centrocampisti: Lodi Francesco, Marchetti Alessandro, Coria Facundo, Palma Giuseppe; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Bevis Kilian, Bianco Gabriel, Arena Alessandro, Piccioni Gianmarco, Romano Vincenzo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago