17.6 C
Messina

Il Fc pensa a Bruno e Giubilato per la difesa. Su Viscomi c’è anche la Reggiana

C’è anche una vecchia conoscenza del pubblico messinese tra i calciatori sondati dal neonato Fc. Gli uomini mercato giallorossi avrebbero infatti contattato anche il difensore Francesco Bruno, ex Acr, nell’ultima stagione protagonista a Cava dei Tirreni in serie C, alla corte di Giacomo Modica, che lo aveva allenato anche a Messina.

Il difensore originario di Torre del Greco ha superato le 200 apparizioni tra i professionisti e in carriera è sceso tra i Dilettanti soltanto per la parentesi in riva allo Stretto. Con Casertana e Ischia altre esperienze significative, contro il Paceco con la maglia biancoscudata l’unica rete della carriera.

Lorenzo Giubilato
Lorenzo Giubilato è stato anche convocato in Rappresentativa

Si lavora anche sul fronte under. La società ha chiesto all’Alessandria, club professionistico, di potersi avvalere delle prestazioni di Lorenzo Giubilato, difensore centrale, che all’occorrenza può giostrare anche da terzino. Classe 2000, nell’ultimo torneo di serie D ha collezionato 26 presenze, praticamente tutte da titolare, nella Sanremese, formazione ligure a cui era stato girato in prestito. Figlio di Davide, l’ex calciatore di Venezia e Napoli, rappresenterebbe un altro tassello significativo dopo il centrocampista Francesco Miele e il portiere Jacopo Aiello, già ufficializzati dal club.

Galesio
L’argentino Luifa Galesio vicino ai marchigiani della Jesina (foto Nino La Macchia)

Restano vive anche le piste che portano agli esperti centrali Davide Moi, 34enne cagliaritano, che va verso le 300 presenze tra i professionisti e che in carriera soltanto una volta è sceso in D, due stagioni fa, a Gela, e Francesco Viscomi, 28enne originario di Domodossola, che ha vinto l’ultimo campionato di D con il Cesena, dopo avere iniziato la stagione con l’Este. Oltre 250 i gettoni tra i Dilettanti. Il suo nome è molto caldo in questa fase iniziale del mercato, in cui assicurarsi un over comporta spese supplementari. Nelle ultime ore si registra peraltro la serrata concorrenza della Reggiana.

Per ciò che concerne infine altri calciatori visti recentemente a Messina, da segnalare che l’attaccante Nicola Petrilli, dopo le sfortunate parentesi con Acr e Trento, sembra destinato a legarsi ai padovani della Luparense, mentre il pari ruolo Luifa Galesio, argentino che è stato tra i protagonisti assoluti della salvezza ottenuta nei mesi scorsi dal Città, potrebbe accordarsi con i marchigiani della Jesina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO