Il Fc Messina ufficializza lo staff medico: la new entry è Francesco Petralito

Francesco PetralitoFrancesco Petralito è il nuovo responsabile dell'area medica del Fc Messina

Alla vigilia della conferenza stampa, in cui verrà svelato l’intero organigramma della stagione sportiva 2020/2021, il Fc Messina ha comunicato di avere definito la composizione dell’area medico-sanitaria. Confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, con Francesco Mento nel ruolo di medico sociale e Saro Cutuli e Andrea Calimeri fisioterapisti del club peloritano.

Francesco Mento

Francesco Mento è il medico sociale del Fc Messina

Il club accoglie poi Francesco Petralito, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area medico-sanitaria. Per Petralito una lunghissima militanza nel calcio, con Acr e Fc Messina, Acireale, Catania, Milazzo, Orlandina, Città di Messina, Tiger Brolo e nell’ultima stagione la Sicula Leonzio, e nella pallacanestro, con l’Orlandina.

“Quattro figure importanti, di sicura affidabilità e dalla grande professionalità, a cui vanno i migliori auguri del club per la prossima stagione”, si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa.

 

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza