Calcio

Il Fc Messina ritrova il campo dopo cinquanta giorni. Per Rigoli dubbi in attacco

Dopo cinquanta giorni il Fc Messina tornerà finalmente in campo domenica a Sant’Agata, in un inedito derby della provincia. Non mancheranno le insidie per il quotato undici di Rigoli, che affronterà una squadra che invece di impegni ufficiali ne ha già disputati due, contro la Gelbison nel e il Castrovillari, cogliendo i primi risultati utili della stagione in trasferta.

Ricossa, Aita e Quitadamo celebrano un successo

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale del Sant’Agata, al costo di 6,99 euro. La Lega non ha stilato un vero e proprio regolamento in merito, ma il Fc Messina, che aveva diffuso online gratuitamente il match con il Rende, dal momento che il club calabrese non aveva previsto alcuna diretta, in questo caso si è ovviamente adeguato al volere della società ospitante.

L’ex tecnico di Akragas e Catania, rispetto al test in famiglia di domenica scorsa, ha recuperato quattro elementi: il portiere Marone, i difensori Ricossa e Casella e il centrocampista under Di Giorgio, uno degli ultimi innesti. A disposizione ci saranno proprio gli altri due volti nuovi, il difensore portoghese Da Silva e l’esterno offensivo francese Kellian, che si candida a una delle quattro maglie destinate agli under.

Il ds argentino Cesar Grabinski con l’attaccante Pablo Caballero

Qualche dubbio in più in attacco, dove partono avvantaggiati per un posto da titolari l’argentino Caballero, il connazionale Coria e il furetto transalpino Bevis. Ancora da decifrare le posizioni di Carbonaro e Dambros. Con ogni probabilità l’ex Venezia resterà a riposo mentre il brasiliano potrebbe essere inserito tra i convocati, ma il minutaggio ovviamente non sarà elevato dopo qualche settimana di stop.

Dopo due mesi di attesa sembra finalmente sbloccarsi la posizione dell’argentino Hernan Barcos. I primi incartamenti sono stati finalmente trasmessi al club, che adesso potrà formalmente richiedere il transfer dal Bangladesh. Il tesseramento della punta potrebbe magari simbolicamente concretizzarsi a Natale. Un’ottima notizia in vista dei sette turni infrasettimanali già previsti.

L’attaccante argentino Hernan Barcos in allenamento

Il primo è in calendario mercoledì 23 dicembre e in quel match potrebbe affrontare da avversario i suoi vecchi compagni il difensore Max Barnofsky, che in queste ore si sta legando ufficialmente al Cittanova, una delle principali sorprese del torneo insieme alle matricole San Luca e Santa Maria Cilento. Un’importante aggiunta per l’ex tecnico dell’Acr Pietro Infantino.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago