Calcio

Il Fc Messina recupera Coria e Dambros. Out Balistreri, al Despar anche Barcos

Torna la stracittadina tra Fc Messina e Acr Messina, a distanza di poco meno di dodici mesi dall’ultima volta: era il 3 novembre 2019 e i giallorossi allora allenati da Costantino inflissero un netto 3 a 0 ai ragazzi di mister Rando. La gara di ritorno non fu mai giocata causa lockdown e adesso nuovi protagonisti, da entrambe le parti, sono chiamati a prendersi la scena.

Prima convocazione per Pablo Caballero

Rispetto a un anno fa l’inerzia sembra mutata: l’Acr ha vinto e convinto, perdendo punti forse alla portata a Rotonda e a Cittanova, il Fc ha deluso un po’ le aspettative sul piano del gioco, ha già cambiato allenatore, con il subentrante Pino Rigoli che ha preso il posto di Ernesto Gabriele, ha ceduto sul campo a una matricola, il Dattilo, e sofferto nelle altre uscite, palesando anche un ritardo di condizione che sembra pesare su elementi come Bevis, un autentico trascinatore nel passato torneo.

I giallorossi del presidente Arena hanno ultimato la rifinitura sabato mattina sul sintetico del Despar Stadium, impianto che ha ospitato gli allenamenti da mercoledì, accogliendo in gruppo l’attaccante sudamericano Hernan Barcos, che verrà ufficializzato e presentato nel corso della prossima settimana.

Dambros in azione contro il San Luca

Mister Rigoli potrà contare sui rientri di Coria e Dambros e sulla new-entry Pablo Caballero, mentre rimane ai box per la seconda settimana consecutiva il difensore tedesco Max Barnofsky. Esclusi dalla lista dei convocati Balistreri, che fin qui non è riuscito a lasciare il segno, e gli under Camara, De Luca e Noguera.

L’elenco dei ventidue convocati – Portieri: Marone Francesco, Tocci Francesco, Strino Massimo; Difensori: Aita Gabriele, Casella Francesco, Fissore Matteo, Marchetti Domenico, Quitadamo Gabriele, Ricossa Riccardo; Centrocampisti:  Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Gille Thomas, Garetto Marco, Giuffrida Giovanni, Coria Facundo; Attaccanti: Ebui Mike Kenny, Gaspar Jordan, Bevis Kilian, Mukiele Norvin, Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Dambros Lucas.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

12 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

13 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

14 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

15 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

16 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

17 ore ago