Calcio

Il Fc Messina ospiterà un Rende “ammazza grandi”. Indisponibile Giuffrida

Per il Fc Messina, reduce dalla cocente delusione subita nella sfida con l’Acr, la settimana tipo di preparazione è proseguita con la consueta partitella infrasettimanale. Venerdì, prima dell’allenamento, sono previsti i nuovi tamponi da parte di Federlab. Lodi e compagni si sono infatti già sottoposti a controlli cautelativi già martedì, dal momento che avevano incrociato due settimane fa il Licata, alle prese con una dozzina di contagi che imporranno un periodo di sosta forzata.

Fissore in proiezione offensiva

Il weekend rispetterà il canonico canovaccio, con la rifinitura del sabato e il pre-ritiro in albergo, in vista dell’impegno domenicale, ancora al “Franco Scoglio”, con il Rende. Alle porte peraltro c’è un doppio impegno in appena cinque giorni, dal momento che giovedì i peloritani saranno di scena sul campo del Marina di Ragusa nel turno pre-pasquale, che precederà una sosta di dieci giorni.

Intanto l’attenzione è concentrata sui biancorossi, che già all’andata vendettero cara la pelle, in un match poi risolto da Palma su assist dell’esordiente Agnelli. Una rosa sensibilmente rinnovata sul mercato è stata capace infatti di stendere già quattro protagoniste del torneo, il Santa Maria Cilento, l’Acr Messina capolista e il Licata in trasferta negli ultimi dieci giorni di gennaio, mentre l’ultimo successo contro l’Acireale risale al 21 febbraio scorso.

Capitan Giuffrida in azione all’andata a Rende (foto Marco Familiari)

A pesare però la discontinuità, con appena due punti raccolti nelle ultime quattro uscite, che non ha consentito di abbandonare la zona playout. La salvezza diretta è distante cinque lunghezze, il Marina di Ragusa penultimo insegue ad appena un punto. I calabresi non possono quindi più permettersi uscite a vuoto. In casa Fc appare certa l’indisponibilità di capitan Giuffrida, che ha subito un infortunio muscolare nel match con l’Acr. A grandi linee potrebbe essere confermato l’assetto proposto domenica scorsa. Sull’eventuale rientro di Agnelli, già costretto a saltare la sfida con l’Acr Messina, saranno decisive le valutazioni di staff tecnico e medico nelle ultime sedute settimanali.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

10 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

13 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

14 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

15 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

17 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

18 ore ago