Giornata di assoluto riposo per il Fc Messina. La mancata disputa del match domenicale di Roccella ha originato infatti un cambio di programma per i peloritani, che torneranno in campo sabato pomeriggio, dopo il consueto giro di tamponi effettuati da Federlab.
Si proseguirà con un’unica seduta giornaliera fino a mercoledì, quando è in programma il big match sul campo dell’Acireale. Giuffrida e compagni si alleneranno domenica mattina, lunedì e martedì pomeriggio, prima della partenza per il mini-ritiro nel centro della provincia di Catania.
Il 17 febbraio verranno recuperate anche Biancavilla-Roccella, valida per la dodicesima giornata di campionato, Marina di Ragusa-Castrovillari (decimo turno) e Polisportiva Santa Maria Cilento-Troina (nona giornata).
Il segretario generale Rosario Sorrenti lavora intanto per il tesseramento del centrocampista Francesco Lodi, l’acquisto più atteso tra quelli formalizzati dal club del presidente Rocco Arena. Grande cautela, dal momento che i tempi sono ristretti. Il comma 1 dell’articolo 114 prevede infatti che debbono trascorrere trenta giorni dall’ultima presenza in serie C prima della formalizzazione di un nuovo contratto con un club dilettantistico.
L’ultima apparizione con la Triestina risale al 16 gennaio, in occasione della sfida con il Mantova. Motivo per il quale alla scadenza del mese imposto dai regolamenti la società avvierà l’iter burocratico in via telematica. Occorrerà l’ok della Lnd, ma non sarà semplice ottenere un’immediata fumata bianca, mentre è certa la disponibilità del mediano napoletano per la successiva trasferta sul campo del San Luca.
Sul fronte mercato da registrare una partenza e un arrivo. Il portiere Francesco Tocci, classe 2002, alla ricerca di maggiore minutaggio, si è accasato al Monterosi, nel girone G di serie D. Lo rimpiazzerà Michele Monti, 21enne che per un curioso scherzo del destino è nato lo stesso giorno di Francesco Marone, il 10 marzo 1999. Per lui in carriera già una settantina di presenze in serie D, principalmente con Fabriano e Notaresco.