L’ufficio stampa del Comune ha annunciato che questa mattina a Palazzo Zanca, alla presenza del vice sindaco Salvatore Mondello e degli assessori alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, il Football Club Messina ha donato 50mila mascherine all’Amministrazione.
All’incontro hanno preso parte per l’Fc Messina i consiglieri di amministrazione Franco Mento e Fabio D’Amore, con Giovanni Giuffrida e Domenico Marchetti, rispettivamente capitano e vice capitano della squadra. “Accettiamo ancora più oggi queste mascherine rispetto alla piena fase emergenziale – ha sottolineato il Vice Sindaco Mondello – poiché siamo in un momento delicato nel quale non bisogna abbassare la guardia. Infatti l’odierna donazione assume una doppia valenza, quella della collaborazione e della sinergia perché, tante più mascherine si hanno a disposizione tanto più agevole sarà gestire l’emergenza fase due, ma allo stesso tempo il gesto diventa simbolico e determinante per l’emergenza di oggi, in quanto è più complessa di quella appena trascorsa, perché con la ripresa delle attività rischiamo inevitabilmente di diventare tutti vettori e quindi le protezioni diventano fondamentali ed importanti”.
Gli assessori Scattareggia e Minutoli, associandosi alle parole espresse dal vice sindaco, hanno manifestato il loro ringraziamento alla dirigenza del Fc Messina per la donazione delle mascherine, augurandosi che la collettività sia consapevole e prudente nella gestione della fase post Covid-19. Al termine dell’incontro i due atleti presenti hanno siglato le loro maglie per omaggiarle all’Amministrazione.