Penultimo appuntamento di regular season per il Fc Messina, che nel pomeriggio di martedì ha ultimato gli allenamenti in vista della trasferta di Paternò. Lo staff tecnico dovrà fare a meno di Alessandro Arena, squalificato, nel match del “Falcone Borsellino”, mentre potrà contare su Pablo Caballero, al rientro dopo le noie muscolari che lo hanno costretto a centellinare le forze nel mese di maggio. Indisponibili gli infortunati Giuffrida, Garetto e Piccioni, oltre a Bevis e Mukiele, la cui stagione si è già chiusa con largo anticipo.
Massimo Costantino ha presentato così la sfida, consapevole del peso delle sei assenze: “Finalmente si gioca e non possiamo che esserne felici perché non vedevamo l’ora. Continuare a sostenere allenamenti con questo caldo e poi non giocare non è affatto semplice. Siamo sempre pronti e sul pezzo, abbiamo cercato di lavorare al meglio e sono convinto che la squadra si farà trovare pronta sul campo del Paternò. Caballero è schierabile, si è aggregato alla squadra nell’ultimo periodo. Sta stringendo i denti perché ha un problema da molto tempo ma pur non allenandosi con continuità da ragazzo eccezionale quale è darà una mano alla squadra. C’è chi ha già lasciato il gruppo e chi è assente ma chi ci sarà darà battaglia fino alla fine”.
Due classe 2004 tra i venti: l’attaccante Vincenzo Romano e il difensore Mattia Bongiorno, alla prima convocazione. “In questa fase abbiamo aggregato nuovi ragazzi giovani con l’obiettivo di concedergli la giusta opportunità. Qualcuno sarà convocato e qualcuno sarà premiato in queste gare e si potrà mettere in mostra dopo i tanti sacrifici sostenuti. Lo faccio volentieri e sono sicuro che mi ripagheranno e se potrò farò esordire qualche classe 2004 lo farò perché si sono impegnati molto e sono cresciuti al fianco di calciatori più grandi: se lo meritano. Inoltre è anche un bene per la società”, ha concluso Costantino.
Questi i 20 convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Gabriele, Bongiorno Mattia; Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Agnelli Cristian, Lodi Francesco, Coria Facundo; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Bianco Gabriel, Romano Vincenzo.