Calcio

Il Fc a Palermo senza Camara. Carbonaro, Melillo e Falco tra i convocati

L’attesa è finita. Nel pomeriggio di sabato il Fc Messina è partito alla volta del capoluogo, atteso domenica dal big match del girone I di serie D. I giallorossi saranno di scena al cospetto della capolista Palermo, distante dodici punti dalla compagine di Ernesto Gabriele e capace fin qui di vincere ben sedici delle ventuno gare disputate. Soltanto due le battute d’arresto per i rosanero, contro Savoia e Acireale, appena tre i pareggi.

In casa Fc ottime notizie dall’infermeria con i rientri in gruppo di Paolo Carbonaro ed Ezequiel Melillo, entrambi arruolabili anche se difficilmente dal primo minuto. Defezione importante invece per Papa Bamory Camara, fermato da un infortunio muscolare di tipo muscolare. Prima convocazione per Alessandro Falco, trequartista classe 2001 che nella giornata di martedì si è aggregato alla compagine peloritana, proveniente in prestito dall’Avellino. Un innesto che compensa le recenti partenze di Carrozza e Pini, che non hanno trovato lo spazio auspicato in estate.

Camara costretto allo stop per un problema muscolare (foto Marco Familiari)

Nella gara d’andata la compagine di Pergolizzi si impose per 1-0 al “Franco Scoglio”, con la rete decisiva di Ficarrotta. Un successo che i rosanero cercheranno di bissare per tenere a distanza il Savoia e avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo promozione. Giuffrida e compagni devono difendere invece il terzo posto, utile in chiave playoff. Il Troina ospita il San Tommaso, il Giugliano riceve il Roccella e quindi entrambe potrebbero avvantaggiarsi rispetto ai giallorossi, mentre il Licata sesto viaggia alla volta di Nola.

I ventuno convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone. Difensori: Riccardo Aprile, Angelo Brunetti, Francesco Casella, Julian Fernandez, Matteo Fissore, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo. Centrocampisti: Alessandro Falco, Giovanni Giuffrida, Alessandro Marchetti, Ezequiel Melillo, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola. Attaccanti: Kilian Bevis, Paolo Carbonaro, Facundo Coria, Riccardo Correnti, Lucas Dambros, Marvin Geran.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago