Categories: CalcioSerie D

Il Due Torri pareggia in trasferta con la Neapolis. A Mugnano finisce 0-0

Il Due Torri del tecnico Antonio Venuto pareggia contro la Neapolis (miglior difesa del campionato assieme alla capolista Akragas con 21 gol subiti) con il risultato di 0-0 allo stadio comunale “Alberto Vallefuoco” di Mugnano e torna a casa con un punto prezioso in ottica salvezza. Solidità, compattezza, grinta e predisposizione al sacrificio le caratteristiche principali del team biancorosso, in Campania privo degli squalificati Calafiore e Puntoriere e degli infortunati Cassaro, Giacobbe e Scolaro. Ottima difesa dei pirainesi che concedono poco e niente alla Neapolis, forte dell’esperienza di elementi del calibro di Sekkoum, Manzo, Improta e Moxedano.

Pitarresi ci prova supportato da Acquaviva e Duro

Ospiti vicini al gol nella ripresa con una conclusione di Lima dalla distanza, padroni di casa pericolosi nel primo tempo con Improta. Espulsi Matinella e Della Guardia nella seconda frazione di gara, entrambi per doppia ammonizione, il match termina in dieci contro dieci. Buona prova dei ragazzi dell’esperto tecnico messinese Antonio Venuto, esame di maturità superato e testa già alla prossima partita. Due Torri al terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria in trasferta contro il Sorrento e il pareggio interno contro il Noto. Nebroidei a quota 35 punti in graduatoria (a pari merito con il Roccella) a otto giornate dal termine del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Sono adesso 8 i punti di vantaggio sulla zona play-out. Domenica prossima il Due Torri ospiterà allo stadio comunale “Vasi” di Piraino la Battipagliese. Sarà necessario il supporto di tutti i tifosi biancorossi per conquistare punti importanti in ottica salvezza.

L’esultanza vulcanica di Mister Venuto

NEAPOLIS – DUE TORRI 0-0
NEAPOLIS: D. Liccardo, Accardo, Della Guardia, Sekkoum, Iovinella, Allocca, Perna (75′ D’Auria), Manzo, Prisco (65′ Pisani), Moxedano, Improta. In panchina: Costigliola, Landi, Bisogno, C. Liccardo, Nocerino, Noviello. Allenatore: Bruno Mandragora.
DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Pitarresi, Tricamo, Matinella, Scaffidi (48′ Duro), Provenzano, Compagno, Treppiedi (65′ Lima), Cicirello (88′ Cacciola). In panchina: Paterniti, Cardaci, Fantino, Sabella. Allenatore: Antonio Venuto.
ARBITRO: Gabriele Cascella della sezione di Bari. ASSISTENTI: Giuseppe Urselli e Giulio Baldassarre, entrambi della sezione di Taranto.
AMMONITI: Cicirello (Due Torri), Della Guardia (Neapolis).
ESPULSI: 68′ Matinella (Due Torri), 88′ Iovinella (Neapolis), entrambi per doppia ammonizione.
RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.
SPETTATORI: 150 circa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

11 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

11 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

12 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

15 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

17 ore ago