Categories: CalcioSerie D

Il Due Torri ferma l’Akragas. Venuto: “Soddisfatto dei progressi”

Termina 0-0 l’incontro amichevole tra Akragas e Due Torri. Buon test a Torre del Grifo, con il team pirainese che ha tenuto testa agli agrigentini, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Lega Pro. Soddisfatto dei progressi dei suoi l’esperto tecnico messinese Antonio Venuto: “Stiamo confermando la nostra solidità difensiva, dando continuità alla scorsa stagione – ha dichiarato il tecnico biancorosso – . Progressi anche a centrocampo, dove Pitarresi e Calafiore fanno un buon filtro ma sono bravi anche a costruire il gioco, ovviando così all’assenza di un play basso. Con pochi innesti, mirati, avremo la possibilità di migliorare ulteriormente, anche in previsione di un torneo che si preannuncia difficilissimo. Il calcio d’agosto non deve ingannare, perché il campionato sarà tutta un’altra cosa, anche se questi test sono molto importanti per guadagnare ritmo e intensità. L’Akragas? Non farà certo la comparsa in Lega Pro, è un’ottima squadra, con un buon mix di calciatori giovani ed esperti. Lo scorso anno eravamo lacunosi in attacco, dunque sarà necessario migliorarci sotto questo punto di vista”.

                     Una fase di Akragas – Due Torri

Akragas – Due Torri 0-0
Akragas: Maurantonio, Thiago, Sabatino, Almiron, Marino, Capuano, Roque, Vicente, Di Piazza, Zibert, Leonetti. Allenatore: Nicola Legrottaglie.
Due Torri: Ingrassia, Matinella, Tricamo, Cassaro, Giannola, Pitarresi, Calafiore, Scolaro, Genovese, D’Amico, Cicirello. In panchina: Paterniti, Gallipoli, Petrullo, Spinella, Postorino, Khoris, Cardaci, Akuku, Cacciola, Lupica, Lenzo, Ricciardello. Allenatore: Antonio Venuto.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago