Una rete nel finale di Matinella ha consegnato al Due Torri una vittoria fondamentale dopo due sconfitte consecutive. A Sorrento, in un delicato scontro salvezza, è 0-1 per gli uomini di Venuto. Ecco il gol partita: sulla punizione battuta da Provenzano il difensore, appostato sul secondo palo, è lesto a spedire in rete, praticamente da terra, sfruttando un rimpallo favorevole. Lombardo battuto e irrefrenabile esultanza per l’ex dell’Orlandina. Prova di carattere dei biancorossi, saliti a quota 33 in classifica ed ora in zone nuovamente più tranquille.
In avvio, dopo la combinazione Viscido-Majella, che non ha comunque impensierito Ingrassia, ospiti pericolosi con Calafiore e la punizione dalla distanza di Provenzano. Sull’altro fronte Majella, di testa, per due volte non riesce a pungere. Lo stesso attaccante, in chiusura di tempo, sfiora la rete su assist di Esposito, calciando di poco a lato. Nella ripresa, al 14′, Provenzano centra il palo sugli sviluppi di una punizione. I ritmi si abbassano e dopo la girandola di cambi la squadra di Venuto trova il già descritto gol che spezza l’equilibrio e piega la resistenza dei campani. Sorrento ko ed ora a rischio playout. Il Due Torri può invece festeggiare, riscattando anche il tremendo 0-4 dell’andata.
SORRENTO – DUE TORRI 0-1
MARCATORE: 32′ st Matinella
SORRENTO: Lombardo; Gabbiano, Noto, Ferrara, Raimondo; Ferraro, Della Ventura (33’ st Pignatta), Viscido (38’ st Lettieri); Esposito, Majella, Schiavone. A disp.: Di Costanzo, Di Somma, Avagliano, Caldore, Elefante, D’Ambrosio, Bruno. All.: Chiancone.
DUE TORRI: Ingrassia; Ricamo, Matinella, Cassaro; Aquaviva, Calafiore, Provenzano, Scaffiti (30’ st Duro), Gaglio; Puntoriere, Lima (10’ st Cicirello). A disp.: Paterniti, Carodaci, Treppiedi, Compagno, Sabella, Briatore, Fantino. All.: Venuto.
ARBITRO: DiBenedetto di Barletta (Cortese e Paglianiti).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Ferraro, Ingrassia, Schiavone. Angoli 4-4. Recupero 1’ pt; 3’ st.