Categories: CalcioSerie D

Il Due Torri allunga la striscia positiva. Siracusa bloccato sullo 0-0

Altro esame superato per il Due Torri di Antonio Venuto. Contro il Siracusa è arrivato il sesto risultato utile consecutivo senza subire reti. Una partita intensa, senza la minima sbavatura per i bravi giocatori biancorossi, che hanno interpretato al meglio le indicazioni del tecnico ed hanno conquistato davanti ad una platea importante un punticino d’oro in chiave salvezza, che per qualcuno addirittura sta stretto, alla luce dell’occasione di Postorino, nella prima frazione di gara, che da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta, oppure per i due tentativi di Pitarresi dalla distanza, uno per tempo, parati con difficolta dall’estremo difensore degli ospiti.

Mirko Giacobbe

Soddisfazione per mister Venuto che elogia i suoi e sottolinea che questo punto tornerà utile nel proseguo della stagione nella corsa verso la salvezza. Due Torri in quarta posizione, dopo essere riuscito a non far segnare nemmeno gli attaccanti aretusei, abituati ad una certa prolificità soprattutto dopo l’arrivo di Sottil. Per la compagine siracusana poche occasioni da rete, a parte un tiro di Catania dalla distanza con il “portierone” Ingrassia che ha risposto presente. Una sola serata di festeggiamenti in casa biancorossa, perché da lunedì si lavorerà per preparare la partita infrasettimanale di mercoledì prossimo, fuori dalle mura amiche contro la Vibonese.

Un undici del Due Torri

Due Torri – Siracusa 0-0
Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia; Tricamo Matinella Acquaviva; D’Amico (32′ st Akuku) Calafiore Pitarresi Giacobbe (42′ st Pisani) Postorino; Genovese Petrullo (20′ st Giannola). A disp.: Paterniti, Scolaro, Cicirello, Cardaci, Sciotto, De Chiara. All.: Antonio Venuto.
Siracusa (4-2-3-1): Viola; Santanaria Chiavaro Vindigni Giordano; Baiocco Spinelli; Sibilli (38′ st Rizzo) Catania Dezai (15′ st Palermo); Crocetti (20′ st Testardi). A disp.: Evola, Orefice, Figura, Barbiero, Mascara, Gallo. All.: Andrea Sottil.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma.
Assistenti: Isidoro Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania.
Ammoniti: Chiavaro (S), Baiocco (S), Vindigni (S), Scolaro (DT), Spinelli (S). Note: Spettatori: 650 circa, 150 presenti nel settore ospiti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago