Calcio

Il ds Rigano lascia l’Atletico Messina: “Auguro al club di crescere ancora”

Si dividono le strade dell’Atletico Messina e del direttore sportivo Emanuele Rigano. A comunicarlo lo stesso dirigente: “Lascio dopo appena una stagione, ma è stato un anno bello e intenso. Saluto tanti amici e un gruppo che mi ha fatto crescere, ma al quale credo anche di avere trasmesso qualcosa. Mi auguro che questa realtà divenga sempre più forte e solida, anzi sono sicuro sarà così. Ci sono tutte le basi per fare bene e rilanciare le ambizioni del club”. 

Alla base della decisione, per certi versi inattesa considerato il legame forte tra i vertici della società, i calciatori e lo stesso Rigano, ci sarebbero ragioni personali ma anche alcune divergenze di vedute sulla gestione del sodalizio: “Ho parlato con il presidente Paolo Barbera e dopo aver valutato diversi aspetti, ho ritenuto che la scelta migliore fosse separarsi. Per me in primis contano idee e condivisione. Auguro ovviamente all’Atletico un futuro radioso e sinceramente mi aspetto che nel prossimo campionato possa recitare un ruolo da protagonista. Lo auguro in primis allo stesso Barbera, che mi è stato sempre vicino”.

Nino Naccari ed Emanuele Rigano

Rigano si congeda, rivolgendo un pensiero a tutti i compagni d’avventura, con cui ha centrato il salto di categoria e la finale di Coppa Sicilia: “Grazie al confronto costante sono giunti risultati importanti e questo non può che essere motivo d’orgoglio. Rivolgo il mio ringraziamento all’ex dg Pierluigi Parisi, che mi ha convinto a dire sì la scorsa estate, alle persone dal cuore biancoazzurro, che hanno apprezzato il mio impegno, a Nino Naccari, a tutti i calciatori e allo staff che mi ha affiancato lungo il cammino trionfale che ci ha portato in Promozione“.

Da decifrare adesso il futuro del giovane dirigente messinese: “Ho ricevuto qualche offerta. Per me il calcio è passione, quindi valuterò bene tutto. Non guardo alla categoria, sceglierò sulla base di progettualità e prospettive. Ma potrei anche decidere di rimanere fermo”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

12 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

13 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

14 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

15 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

16 ore ago