Un ospite illustre nel ritiro romano del Messina. Il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, ha seguito infatti un’intera seduta di allenamento della formazione affidata a Gaetano Auteri. Al fianco del ds messinese Marcello Pitino ha osservato l’ex blucerchiato Antony Angileri, che si è appena legato a titolo definitivo ai peloritani, e i suoi compagni.
Alla fine della seduta un saluto ai principali calciatori giallorossi e una chiacchierata con l’ex tecnico del Pescara. Il ds peloritano Pitino ha smentito ogni ulteriore risvolto di mercato anche se è ovvio che si è parlato anche della stagione alle porte e magari di qualche obiettivo nel mirino dei dirigenti messinesi.
Faggiano, 44 anni, originario di Copertino, centro della provincia di Lecce, è stato anche dirigente del Trapani, con cui ha conquistato la promozione in serie B, e del Parma, con cui ha firmato il doppio salto dalla C alla A. Adesso il secondo anno in blucerchiato. Faggiano ha mostrato grande cordialità, salutando anche un paio di tifosi del Messina presenti a bordo campo. Per l’Acr è già il quinto giorno di lavoro al Mancini Park Hotel di Roma, seconda sede estiva del ritiro dopo la prima settimana di lavoro svolta in Umbria, a Cascia.