14 C
Messina

Il Domenico Savio riparte da cinque innesti e dalla conferma dell’albanese Nilo

Il Domenico Savio riparte dopo la retrocessione dalla serie C Unica con l’intento di ben figurare nel prossimo torneo di DR1. La società gialloblù ha già definito cinque operazioni in entrata, ufficializzando l’innesto dell’ala pivot Benjamin Memic. Classe 2006, proviene dal KK Dragons Tuzla e con i suoi 206 cm porterà peso sotto canestro. Insieme a lui dall’isola di Las Palmas arriva l’ala forte Guillermo Artiles Romero, di 195 cm, proveniente dall’Academy dell’ex giocatore Nba Joel Freeland.

Fortitudo Messina
Francesco Terzi arriva dalla Fortitudo Messina

A rafforzare il parco esterni è pronto al debutto il messinese Gioele Nicolosi, classe 2008, proveniente dai Lions Messina. La giovane guardia si è dimostrata subito entusiasta di sposare il progetto ed è pronta a lottare per guadagnare sempre più spazio. In cabina di regia fari puntati sullo spagnolo Oscar Rodriguez, classe 2007, proveniente dal Real Club Maritimo de Melilla. Giocatore con ottima visione di gioco che predilige il tiro da tre punti e applica una difesa aggressiva sui portatori di palla. Si tratta di una new entry che troverà spazio anche nel campionato Under 19 Gold. A completare il pokerissimo di acquisti  l’ala Francesco Terzi, classe 2003. Messinese, proveniente dalla Fortitudo Messina, dove cresce fino ad esordire in prima squadra. Nelle ultime stagioni ha disputato i campionati di Serie C Gold e B Interregionale.

Savio Messina
Benjamin Memic tra i volti nuovi in casa Savio Messina

Da segnalare, infine, la costante crescita di Genti Nilo, play-guardia albanese classe 2008, che nel mese di luglio dal 9 al 14 ha partecipato all’Europeo Under 16 Division C che si è disputato a Tirana contro le nazionali di Azerbaijan, Malta e Moldavia. Convocazione giunta a coronamento del suo primo anno a Messina, dove si è disimpegnato anche nel campionato Under 17 d’Eccellenza, in una stagione che lo ha visto piazzarsi al secondo posto nella classifica marcatori con 27.3 punti di media. Un premio al suo lavoro quotidiano e alle sue capacità tecniche, che lo staff messinese sta cercando di plasmare e migliorare giorno dopo giorno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO