16.7 C
Messina

Il Domenico Savio allunga nell’ultimo quarto e centra il primo successo a Gela

Nella settima giornata di campionato di serie C Unica si sblocca finalmente il Domenico Savio, che al termine di una grande prestazione corale espugna il difficile campo di Gela con il punteggio di 75-68. Primi due punti in classifica per la formazione peloritana, che può trovare nuova spinta in vista dei prossimi impegni. Partono forte i gialloblù di coach Pati con continue transizioni e contropiedi: è Jareci a fare la voce grossa su entrambi i lati del campo.

Savio Messina
Nicola Chiaia in azione con il Savio Messina

Nel secondo quarto il cambio di difesa dei locali unito a qualche fischio dubbio che rende meno fluido l’attacco degli ospiti contribuisce assieme alla verve di Stanic e Ventura a riportare sotto il team di casa. Si chiude così il primo tempo sul 36-38 per il Savio. Il terzo parziale registra la solita partenza ad handicap dei messinesi che sembrano rivivere un epilogo già visto più volte questa stagione.

Un nuovo cambio di difesa restituisce vigore ai giovani ospiti, che ricuciono il gap chiudendo il quarto in perfetta parità a quota 55. Nell’ultimo quarto l’attacco gelese ha difficoltà ad arginare i messinesi e la difesa messa in campo unita ai numeri del trio ZaietsJareciSoraci (55 punti in tre) consente di recuperare palloni, fruttando numerosi contropiedi e determinando così l’allungo decisivo nel punteggio che arride per la prima volta in stagione al Savio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO