14.2 C
Messina

Il derby tra Team Scaletta e Futsal Ragusa termina con un pareggio (2-2)

È stata una gara intensa, quella andata in scena a Ragusa per la 16esima giornata del campionato di Serie A2 di Futsal femminile. Due squadre impegnate nel pieno della corsa salvezza ma con stati d’animo differenti, da un lato il Futsal Ragusa ultimo con 7 punti e dall’altro il Team Scaletta ottavo a 13 punti. Adesso per il Team Scaletta all’orizzonte la pausa e poi la sfida interna di domenica 12 marzo contro il Taranto al “Pala Mili” alle ore 16.

Team Scaletta
Martina De Gaetano ed Elisa Pensabene

La cronaca. Avvio forte delle padrone di casa che si rendono subito pericolose. Vantaggio casalingo dopo due minuti di gioco, con il pallone calciato in mezzo da Vitale, deviazione sporca tra Arrigo e Pensabene e pallo che entra dentro la porta. Il Team Scaletta inizia a manovrare palla ma è ancora il Ragusa a rendersi pericoloso con Militello che, da pochi passi, non centra la porta di Arrigo. Prima sortita offensiva messinese con De Gaetano, al rientro, che ruba palla e si invola ma il tiro viene salvato da Militello a Iacono battuta. Ancora De Gaetano protagonista: la calcettista dello Scaletta si accentra e calcia, destro contrato con le mani e calcio di rigore. Dal dischetto la stessa Martina De Gaetano si fa ipnotizzare da Iacono, che para il rigore lasciando inalterato il parziale. Il Team Scaletta cerca di reagire immediatamente ma Ragusa che si chiude bene e prende via via sempre più campo. Ancora un episodio a sei dalla fine: la solita De Gaetano di destro centra in pieno la traversa, sulla ribattuta ci prova Marguccio ma il suo appoggio termina fuori. Onnipresente De Gaetano, ruba palla al limite della propria area e si involta verso Iacono, viene stesa da Militello che prende il cartellino giallo. Punizione da posizione invitante che Pensabene trasforma nel gol del pareggio con un destro potente.

Team Scaletta
Un time-out del Team Scaletta

In avvio di secondo tempo a passare subito in vantaggio è il Team Scaletta su pasticcio difensivo che mette De Gaetano in grado di depositare a porta vuota la rete che ribalta il parziale. Musumeci con un’altra palla rubata si presenta davanti a Iacono ma in allungo mette fuori. Infrazione di quattro secondi fischiata ad Arrigo e punizione dal limite per Ragusa, va Militello ma il suo sinistro si infrange contro il muro. Arrembaggio ibleo con protagonista sempre Militello, che scalda le mani di Arrigo dal limite. Scontro tra Palermo e Arrigo, con quest’ultima che ha la peggio ed è costretta al cambio. Inizia un vero e proprio forcing del Ragusa, Vitale dal limite si libera bene ma Crimi è attenta a dire di no. Iwamura scambia da angolo e poi calcia un pallone potente e preciso che termina sulla traversa. Il Team Scaletta non riesce ad uscire e dopo tanto pressare, arriva la rete del pareggio con Militello che calcia un sinistro potente che non lascia scampo a Crimi, infilandosi sotto la traversa. Ragusa che adesso ci crede, doppia grossissima occasione per le padrone di casa, prima Iwamura bloccata da Crimi e sulla ribattuta Vitale mette alto da pochi metri. Ragusa che inserisce anche il portiere di movimento provando in tutti i modi a superare le resistenze del Team Scaletta che però non vacilla, portando a casa un punto più importante per le ospiti che per le padrone di casa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO