15.5 C
Messina

Il derby tra pugili messinesi a Filippo Scotto. Superato Francesco La Guidara

Si è svolta a Villafranca, presso l’ex Pirelli, una manifestazione pugilistica organizzata dal maestro Rosario Presti. Ben dieci match di pugilato, per poi continuare con altre gare di Muay Thai. Era annunciata la presenza anche del pugile peloritano dell’Asd Cuba Boxe Club Felice Caratozzolo, un peso massimo di grande talento. Purtroppo l’atleta, a causa di un infortunio durante una sessione di sparring, è stato però costretto a saltare la kermesse. La Cuba Boxe Club ha registrato comunque l’esordio di Francesco La Guidara.

Cuba Boxe Club
Il pugile messinese Francesco La Guidara

Pugile di 22 anni, da 75 kg di peso, che ha incrociato i guantoni con Filippo Scotto, anche lui messinese, in forza al Team Flash Natoli e anche lui all’esordio. All’angolo di La Guidara erano presenti i maestri Ugo Rinaldi e Mario Astone, mentre Scotto era supportato dallo storico maestro Leopoldo Centorrino e da Alfredo Natoli. La prima ripresa ha visto La Guidara subire qualche gancio preciso di Scotto. La seconda è stata invece dominata da La Guidara, che con il passare dei minuti è riuscito a scrollarsi di dosso la tensione del primo match, mettendo a segno jab e diretti con diversi montanti dalla corta distanza.

Cuba Boxe Club
Francesco La Guidara era all’esordio

La terza e ultima ripresa ha visto invece i pugili ormai stanchi, che hanno messo il cuore e concluso un match equilibrato, che non era semplice aggiudicare ad uno dei due pugili. Alla fine è stata sancita la vittoria di Scotto. Due giudici si sono espressi a favore di Scotto e uno per La Guidara, a dimostrazione che il match è stato comunque in bilico fino alla fine. Il pugile della Cuba Boxe Club nell’ultimo mese ha saltato due match e la sua preparazione è stata stravolta. Anche in virtù di ciò soddisfatti i tecnici Rinaldi e Astone: “La Guidara ha dimostrato di avere cuore e di potere salire tranquillamente sul ring. Dovrà soltanto fare esperienza e siamo certi che presto dimostrerà quanto vale”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO