15.6 C
Messina

Il derby premia il Cus Catania (38-22). Al Messina Rugby manca la continuità

Il Cus Catania ha superato il Messina Rugby col punteggio di 38-22 nel derby della sedicesima giornata del campionato di B. Il risultato premia meritatamente il Cus, anche se probabilmente il punteggio è un po’ troppo penalizzante per i peloritani. Messina non è riuscita a dare continuità alle buone prestazioni offerte contro Colleferro e Capitolina, compiendo un vistoso passo indietro nella gestione dell’incontro.

Messina Rugby
Il Messina Rugby in azione

Le condizioni per fare bene c’erano tutte, la partita era stata preparata in settimana con scrupolo, ma in campo si è visto ben poco di ciò che avrebbe potuto impensierire il Cus Catania. Di contro i padroni di casa hanno sfruttato molto bene le tre mete in fotocopia da drive e da touch, guadagnando terreno e mischie su molti errori. Il Cus ha mostrato un’ottima organizzazione difensiva, che ha tolto spazio e respiro a Messina, che nonostante tre mete messe a segno, ha peccato nel dinamismo e nella circolazione di palla.

Altro problema per Messina è stato l’approccio, molle per buona parte della gara. Contro il Cus non è mancata la reazione ma la foga e la voglia di recuperare hanno portato a strafare. Adesso occorre recuperare serenità e freddezza. Dopo la sosta arriva allo “Sciavicco” il Frascati, che ha battuto L’Aquila e vorrà continuare la sua marcia di avvicinamento della vetta della graduatoria. Sarà un match duro e proprio per questo da preparare con attenzione e dedizione. La gestione della partita dovrà cambiare, ma farlo è nelle corde della squadra e dello staff.

Messina Rugby
Il Messina Rugby cerca di avanzare

Messina Rugby: Dejean, Irrera, Kese, Longo, Caporlingua, Solano, Mastronardo, Bianco, Mangano, Tornesi, Fracassi, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. De Meo, Cafarelli, Mangano, Vinci, Longo, Quaranta, Placanica.
Marcatori: 2′ meta Pellegrino tr Nasello (C), 8′ meta Nicolosi tr Nasello (C), 10′ cp Solano (M), 14′ meta Liotta tr Nasello (C), 39′ meta Bianco tr Solano (M), 47′ meta Mammana tr Nasello (C), 52′ meta Dejean (M), 34′ meta di punizione per Messina, 37′ meta Liotta tr Nasello (C).
Arbitro: Cosimo Danilo Parisi di Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO