Colpo ad effetto del CUS Unime, che si è imposto per 9-8, nel campionato di serie A2 di pallanuoto, in casa della quotata Latina al termine di un match tirato e dai vibranti toni agonistici.
Ottimo l’approccio alla gara dei peloritani, tre volte a bersaglio, nel parziale d’apertura, con lo scatenato Sacco. I laziali cercano di riportarsi subito in scia nel punteggio, ma la difesa degli “universitari” si dimostra quasi impenetrabile. Dopo l’intervallo lungo, le reti di Di Rocco, Goreta e Giugliano permettono alla squadra allenata da Mirarchi di accorciare le distanze (5-6). Negli ultimi emozionanti minuti, si lotta su ogni pallone. Gli ospiti non perdono mai la lucidità necessaria e, trascinati dai gol di Klikovac, autore di una doppietta nel momento topico del match, e Steardo, conquistano il prezioso successo.
“Siamo chiaramente molto soddisfatti – questo il commento del raggiante tecnico Sergio Naccari – abbiamo giocato una partita perfetta ed abbiamo meritato assolutamente la vittoria. Avevo già detto, alla vigilia della sfida, che ci sentivamo pronti: la squadra in settimana ha lavorato al completo ed i segnali positivi erano tanti. Alla fine, la risposta che volevamo fortemente è arrivata.
Si tratta sicuramente dell’affermazione dell’intero gruppo. Potrei menzionare su tutti Spampinato e Steardo, uno con le parate e l’altro con la sostanza delle reti hanno contribuito fortemente a questo brindisi, ma ognuno ha dato il massimo sia chi era in acqua che chi subentrava dalla panchina. Per questo faccio un grosso applauso ai ragazzi che ci hanno regalato tre punti d’oro. Adesso ci proiettiamo ai prossimi due incontri contro Cesport e Roma 2007”.
LATINA PALLANUOTO-CUS UNIME 8-9
LATINA PALLANUOTO: Cappuccio, Tulli, De Bonis, Goreta 2, Gianni, Falco, Castello, Barberini, Lapenna 1, Priori, Di Rocco 3, Giugliano 2, Marini. All. Mirarchi.
CUS UNIME: Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo 3, Provenzale 1, Condemi, Cusmano, Giacoppo, Ambrosini, Sacco 3, Klikovac 2, Parisi. All. Naccari.
ARBITRI: Ercoli e Roberti Vittory.
PARZIALI: 1-3; 1-1; 3-2; 3-3.
NOTE: Usciti per limite di falli Gianni, Priori, Giacoppo e Sacco nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 5/11 e Cus Unime 2/13 + 2 rigori (uno fallito). Espulsi Tulli ed il tecnico del Cus Unime Naccari.