Il Cus Unime si sblocca in casa superando di slancio i cugini del Progetto Basket

Arriva il primo successo per il CUS Unime, che dopo la bruciante sconfitta della settimana scorsa sul campo del Tartarughino, infligge la seconda sconfitta al Progetto Basket Messina, società satellite dell’FP Sport.
La partita vede il coach universitario Pati far esordire dal primo minuto la guardia spagnola Tribiño Perez, insieme al play Pati A. e l’ala Cutè ed i lunghi Soraci -anch’esso all’esordio- e Cannavó. Inizio lento, passano 3 minuti prima che Cutè realizzi il primo canestro della partita. Partita che vede i locali pressare e recuperare molti palloni agli avversari. Si chiude così il primo quarto sul 18-10, grazie ai canestri di Calarco per gli ospiti.
Nel secondo quarto la musica non cambia, gli ospiti provano a recuperare, ma anche senza un bel gioco i canestri da sotto di Soraci e Gomes Carrillo fanno aumentare lo svantaggio, dopo i primi venti minuti il risultato é 42-25. Nel secondo tempo coach Pati, non contento del gioco e della difesa, striglia i suoi che partono forte e allungano con continui canestri in contropiede.
Si chiude così il terzo quarto, con il CUS sopra nel punteggio per 61-31. Ultimo quarto, solo per le statistiche con i ragazzi universitari in maglia gialla che infilano triple su triple anche grazie ad una difesa un po’ troppo leggera degli ospiti.
Si chiude così la partita con il risultato di 85 a 42. Partita poco spettacolare, che è stata dominata dall’inizio alla fine dai padroni di casa, che non hanno mai rischiato alcunchè.
Adesso testa al prossimo incontro, un altro derby questa volta contro il Castanea Basket, squadra sconfitta in trasferta ma che lotta per la conquista dei primi tre posti della graduatoria di Promozione.

Il roster del Cus Unime

Cus Unime-Progetto Basket 85-42
Parziali: 18-10; 22-15; 19-6; 24-11
Cus Unime: Pati S. 5, Puleo A. 15, Pati A. 16, Cutè I. 6, Tribiño Perez 2, Soraci A. 22, Gomes Carrillo 6, Gugliotta A., La Torre V. 6, Crea Y., Cannavó A. 5, Lanzafame D. 2. All. Pati

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

45 minuti ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

2 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

3 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

4 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

17 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

18 ore ago