Il CUS Unime ritorna alla vittoria contro il Modugno

Torna a vincere il CUS Unime. I ragazzi allenati da Mister Naccari trovano il successo tra le mura amiche della Cittadella Sportiva Universitaria, battendo con il punteggio di 9-3 i baresi del G.P. Modugno; risultato, comunque, abbastanza stretto per i padroni di casa che non lasciano respiro al team ospite sin dai primissimi minuti dell’incontro.
Già dal primo parziale, infatti, i cussini si impongo con il proprio gioco ed i propri ritmi; determinati in difesa (l’estremo difensore La Tona è quasi inoperoso per due parziali), però gli universitari nel primpo tempo non hanno la stessa incisività in attacco, non riuscendo a concretizzare le numerose occasioni create sotto la porta avversaria ed andando a segno solo una volta con una bella rete di Frisone. Nel secondo parziale cambia la musica: il CUS continua a macinare gioco e soprattutto riesce ad incidere maggiormente in attacco, con il risultato che la frazione si chiude con un parziale di 3-0, con le reti firmate da Alessandro Naccari, Antonuccio e Trocciola (mattatore del match con 4 marcature). Anche nel secondo tempo ottima prova difensiva dei cussini, guidati bene da La Tona, autore solamente di due interventi superlativi che evitano la gioia del gol agli ospiti.
Nel terzo periodo di gioco non cambia lo spartito, con i padroni di casa a fare la voce grssa ed i baresi costretti a difendersi dalle folate offensive messinesi; ancora tre reti per i ragazzi di Mister Naccari: doppietta di Trocciola e gol di Frisone. Reagisce con una rete di Caringella il Modugno, troppo poco, comunque, per impensierire gli universitari che chiudono la frazione in vantaggio 7-1.

Azione di gioco (foto Nicita)

Nell’ultimo periodo di gioco il CUS allenta leggermente i ritmi, appagato dal largo vantaggio maturato nei minuti precedenti; ne approfitta il Modugno con due marcature di Gregorio e Pascazio, ma rispondono i padroni di casa con Cusmano e Trocciola che siglano il 9-3 finale.

FORMAZIONI
CUS UNIME: La Tona, Sollima, Naccari A. (1), De Francesco, Arcovito, Trocciola (4), Cusmano (1), Sablone, Lanfranchi, Naccari F., Manna, Antonuccio (1), Frisone (2). All. Naccari F.
G.P. MODUGNO: Loseto, Casieri, pascazio (1), Ficarelli, Diegone, Longo, Colucci, Gregorio (1), Caringella (1), De Luca, Corallo, Colianni, De Gioia. All. Carbonara
Arbitro: Nicolosi di Catania
PARZIALI: 1-0, 3-0, 3-1, 2-2

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

10 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago