Primo Piano 2

Il Cus Unime punta ad allungare a Roma la striscia positiva

Sei vittorie e quattro sconfitte. Questo è il bilancio parziale del Cus Unime alla vigilia dell’ultima di andata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, prevista per sabato in casa della Roma 2007 Arvalia, compagine attualmente avanti rispetto ai gialloblu di una sola lunghezza.

Una fase di uno dei match del Cus Unime

Con l’affermazione conquistata tra le mura amiche contro la Cesport Napoli, che fa il paio con l’exploit della nona  a Latina, i cussini sembrano aver trovato piena consapevolezza nei propri mezzi e la migliore condizione per poter affrontare in maniera più che serena il prosieguo del torneo. I 18 punti in graduatoria generale piazzano, infatti, la formazione “universitaria” subito sotto il gruppetto di testa e, soprattutto, la allontanano di tante lunghezze dalla “zona calda” della graduatoria.

Superato anche in maniera più che eccellente lo scoglio di un inizio 2019 terribile, con degli incroci molto complicati previsti dal calendario, i giocatori allenati da mister Sergio Naccari adesso possono guardarsi indietro con tanta soddisfazione e programmare la prossima metà del girone con una molta tranquillità, grazie al “tesoretto” di punti messo da parte in queste prime 10 giornate ed alle risposte molto positive delle ultime uscite, premiate con l’affetto sempre più caloroso dei tantissimi supporter che in maniera dirompente si sono appassionati allo splendido percorso dei peloritani.

Un prosieguo di torneo che regalerà, comunque, ancora tanti colpi di scena e sorprese. Ne è sicuro Naccari che, nonostante la soddisfazione per le ultime ottime uscite, alza la guardia e tiene viva l’attenzione: “Veniamo da due partite per noi molto positive, che probabilmente ci proiettano definitivamente verso una classifica di più elevato livello. I ragazzi avevano fatto molto bene anche prima, ma per qualche errore di troppo non siamo riusciti a capitalizzare. La squadra sta trovando ormai la forma ideale e sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

6 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago