Con il pareggio per 2 a 2 nello scontro diretto per il primato con l’HC Ragusa, il Cus Unime si è qualificato per il Round 2 di Coppa Italia che si disputerà nel weekend a Roma. Nonostante la graduatoria del girone trovi sia ragusani che messinesi appaiati con il medesimo punteggio, a proseguire il cammino nella competizione tricolore è la formazione gialloblu grazie ad una migliore differenza reti negli incontri disputati tra le due squadre con la seconda in classifica, la Pgs Don Bosco: vittoria per 3-1 del Cus e per 1-0 del Ragusa.
Inizialmente in svantaggio a causa della rete di Ottavio Murè che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti, l’undici cussino capovolge il punteggio con le reti di Andrea Siracusa e Luigi Spignolo che, tra l’altro, interrompono l’imbattibilità dell’estremo difensore di casa. Alla fine Montes chiude i conti con il 2 a 2.
“Non posso che essere soddisfatto della prova dei miei – cosi commenta mister Spignolo a fine gara – tutti hanno giocato una bellissima gara e trovare questo risultato importante contro un Ragusa che sicuramente si giocherà un posto da capolista nel prossimo torneo di Serie B non può che renderci felici, tanto più perché ci permette di accedere al Round 2 di Coppa Italia“. A Roma il Cus Unime sarà impegnato contro l’Hc Avezzano, HC Mogliano Marche e HC Olimpia Torre Santa Susanna. Soltanto due squadre accederanno al Round 3, che vede in gara le formazioni di serie A.