Categories: HockeySport Vari

Il CUS Unime in cerca della prima vittoria contro i Reds Fox

Si giocherà domenica 6 dicembre, alle ore 10.00, presso il Comunale di Valverde, la seconda partita stagionale di Serie B dei cussini del settore hockey. Gli universitari allenati da Giacomo Spignolo nella difficile trasferta contro i Reds Fox vanno a caccia dei primi punti in campionato, dopo l’amara sconfitta maturata nella prima uscita contro Giardini.
L’avversario non è sicuramente tra i più abbordabili: la formazione nissena, infatti, fa dell’entusiasmo la propria arma vincente e, inoltre, può contare dell’apporto in panchina di un allenatore di provata esperienza come Peppe Giordano.
Una partita da giocare con molta attenzione e concentrazione, che i cussini, dal canto loro, vogliono vincere a tutti i costi. Il CUS Unime si presenterà a Valverde quasi con gli stessi undici della prima di campionato, con l’importante recupero al centro dell’attacco di Federico Cardella; ancora ai box, invece, Alberto La Torre. Solita coppia centrale difensiva formata da Antonio Spignolo e Jerry Ragonese, affiancati dai due terzini Ciccio D’Andrea ed Emanuele De Gregorio. Centrocampo stabile con al centro Alberto Rinaldi e Ciccio Curreli, mentre sulle fasce agiranno Antonio Colombo e Fabio Intersimone. Attacco con Michele Spanò ed il rientrante Cardella. Partiranno dalla panchina, a disposizione del mister Spignolo, Ficarra, Mirasola, Auditore e Romano.
“I ragazzi si sono allenati intensamente questa settimana – dichiara Giacomo Spignolo – ed hanno voglia di riscattarsi dalla sconfitta della prima uscita, quando, nonostante la buona prestazione non sono arrivati i punti meritati. Sono convinto che faremo una buona gara, ma dobbiamo cercare di rimanere concentrati e dare il massimo fino al fischio finale”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

1 ora ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

5 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago