16.1 C
Messina

Il Cus Unime centra il quarto successo di fila

Davide De Francesco (Cus Unime)
Davide De Francesco (Cus Unime)

Quarta affermazione consecutiva nel campionato di serie B di pallanuoto maschile per il Cus Unime, che è tornato dall’insidiosissima trasferta di Napoli consolidando il primato in classifica. I ragazzi allenati da mister Sergio Naccari hanno sconfitto per 6-9 la Rari Nantes Napoli, uscendo vittoriosi dalla “Scandone” al termine di un incontro giocato dai padroni di casa al limiti del regolamento.

I napoletani, infatti, sin dall’inizio del match hanno interpretato la partita pressando con eccessiva grinta gli ospiti, condizionando fortemente anche il match, che è risultato brutto dal punto di vista tecnico. I peloritani sono stati bravi a giocare la propria pallanuoto, mantenendo lucidità sia tattica che psicologica sino alla fine.

Ne viene fuori, così, una gara tesa, giocata punto a punto dalle due squadre. Sempre in vantaggio i messinesi, non riescono mai a prendere il largo. Il Cus Unime per ben tre parziali si porta avanti e viene raggiunto dai napoletani. Già il primo tempo viene chiuso  dagli ospiti sull’1-2, con le reti di Raffaele Cusmano (3 gol per lui) e Roberta Frisone (doppietta a fine incontro); nel secondo i padroni di casa riescono a tenere botta agli attacchi messinesi, costringendoli sul pari al cambio vasca: alla rete messinese di Cusmano rispondono Tomassetti e Marlino.

Anche la terza frazione si conclude con il parziale in pareggio: le due squadre vanno al riposo prima dell’ultimo periodo sul risultato di 5-5, frutto delle marcature cussine di Cusmano e Gianmarco Manna, e della doppietta napoletana di Scotti Galletta. Nell’ultima frazione i cussini cambiano, però, decisamente ritmo e si impongono prepotentemente chiudendo l’ultimo quarto di gioco con un secco e decisivo 4-1, determinato dalle marcature di Frisone, Marco Trocciola, Davide De Francesco ed infine Francesco Naccari.

“Sono contento – commenta l’allenatore peloritano Naccari – perché abbiamo portato a casa tre punti importanti alla luce di come è andata la partita. Giocare a Napoli è sempre difficile e quindi siamo stati maggiormente bravi noi a non perdere la testa e ad imporci senza timore”. 

RARI NANTES PALERMO-CUS UNIME 6-9

RARI NANTES NAPOLI: Rontondo; Tomassetti (1), Busiello, Maglitto, Scotti Galletta R. (2), Perna (1), Ciniglio, Marlino (1), Severino (1), Rivellino Salvi, Pirone, Talamo. All. Marsili.

CUS UNIME: La Tona, Naccari A., De Francesco (1), Arcovito, Trocciola (1), Cusmano (3), Rappazzo, Lanfranchi, Naccari F. (1), Manna (1), Frisone (2). All Naccari S.

PARZIALI: 1-2, 2-1, 2-2, 1-4

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO