Il CUS Unime vince il “Memorial Marco Meesa”, quadrangolare di hockey indoor organizzato per ricordare il giovane atleta messinese che nel 2010 ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale. I cussini si aggiudicano il Torneo superando in una spettacolare finalissima l’HCU Catania con il punteggio di 6-5, di fronte ad un’ottima cornice di pubblico presente al Pala Mili.
I messinesi si sono resi protagonisti di una grande prova contro uno degli avversari più temibili del torneo, conquistando il gradino più alto del podio grazie alla prestazione superlativa su tutti, di capitan Cardella, autore di una tripletta e migliore in campo tra i gialloblu peloritani. Ottima performance anche del giovanissimo ed esordiente portiere Federico Ficarra, protagonista di grandi parate. In campo tra le file cussine anche Andrea Meesa, fratello dello sfortunatissimo Marco, a cui è stata donata una targa commemorativa.
La vittoria è stata accolta con grande soddisfazione dal team universitario, dopo aver disputato un ottimo campionato d’Indoor League che ha visto il Cus Unime chiudere al secondo posto dietro la corazzata Polisportiva Universitaria. Soddisfatto il tecnico cussino Spignolo: “Abbiamo disputato un gran bel Memorial, così come sono molto soddisfatto delle prestazioni dei miei in Indoor League. Sono contento, soprattutto, dell’ottima gara disputata contro il forte HCU Catania, a dimostrazione del buon lavoro che stiamo facendo in questa Stagione”.
Di seguito gli organici presenti al Torneo.
Cus Unime: Ficarra, D’Andrea, Cardella, Intersimone D., De Gregorio, Meesa.
Pol. Univ. Messina: Buscema, Siracusa, Italia, Spignolo, Mirone, Ardizzone, Maesano, Cafiso.
PGS Don Bosco : Kaitaz, Mazzeo, Dewran, La Rocca, Salvino, Homar, De Pasquale.
HCU Catania: Tropea, Parisi, Giuffrida, Blandini, Raciti, Iappica
Risultati delle due finali:
3/4 Pol. Univ. Messina – PGS Don Bosco 1-2
1/2 Cus Unime – HCU Catania 6-5