Vittoria di misura (6-5) del Cus Unime, che, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, ha violato la piscina della Rari Nantes Arechi grazie al gol segnato, nell’ultimo parziale, da Provenzale.
Partita combattuta ed equilibrata, come conferma il punteggio finale. Al vantaggio iniziale degli “universitari” (2-1) propiziato dalla doppietta di Russo, che sfrutta prima una superiorità numerica e poi un rigore, i campani rispondono con le reti di Gregorio e Massa, inframmezzate da quella di Klikovac.
Il 2-2 maturato dopo l’intervallo lungo mantiene immutata la situazione fino alla decisiva realizzazione di Provenzale. Un successo importante per i ragazzi allenati da Sergio Naccari, che sono già proiettati prossimi impegni in calendario.
RARI NANTES ARECHI SALERNO-CUS UNIME 5-6
ARECHI SALERNO: Noviello, Siani 2, Mattiello, Bencivenga, Calì 1, Esposito, Gregorio 1, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa 1, Spinelli. All. Pesci.
CUS UNIME: Spampinato, Russo 2, Maiolino, Steardo 1, Provenzale 1, Condemi, Cusmano, Giacoppo, Ambrosini, Sacco 1, Klikovac 1, Parisi. All. Naccari.
ARBITRI: Cirillo e Navarra.
PARZIALI:1-2; 2-1; 2-2; 0-1.
NOTE: Uscito per limite di falli Vukasovic. Superiorità numeriche: RN Arechi 0/3 + due rigori, Cus Unime 1/9 + un rigore.