Primo Piano 2

Il Cus Unime batte di misura i Muri Antichi e cala il poker

Poker di vittorie consecutive per il Cus Unime, che, alla Cittadella Sportiva Universitaria, pur sudando più del previsto, ha regola i catanesi dei Muri Antichi per 12-11.

Azione d’attacco Cus Unime

Partita vibrante dal punto di vista agonistico. Gli “universitari” pigiano subito il piede sull’acceleratore grazie ai gol di Provenzale e Klikovac, due volte a bersaglio, ma i catanesi riescono a non farli scappare (3-2) con le reti di Gluhaic e Paratore.

Nel secondo parziale, protagonista il mancino Cusmano, che da il là al break cussino (6-3 all’intervallo lungo), ma si fa espellere per proteste. La reazione degli etnei è da applausi, così come le realizzazioni degli scatenati Gluhaic e Paratore, che riducono le distanze nel terzo spettacolare tempo (9-7).

Negli ultimi appassionanti minuti, Ruggieri e compagni operano l’aggancio sul 10-10 (4’) con i centri di Zovko, Gluhaic e Paratore, inframmezzati, sull’altro fronte, da quello di Steardo. A fare poi la differenza ci pensano, però, le conclusioni di Condemi e Steardo, che vanificano il sussulto finale di Muscuso.

“In tutta la stagione non ho mai commentato l’operato degli arbitri, ma francamente siamo molto scontenti della designazione e dell’arbitraggio – questa l’analisi amara e polemica di mister Sergio Naccari a fine incontro – ogni qual volta scappavamo via continuavano a fischiarci contro ed abbiamo anche ricevuto un’espulsione definitiva su un gol regolarissimo, senza aver ricevuto nessuna spiegazione. Nonostante ciò, l’abbiamo portata a casa e di questo non possiamo che essere soddisfatti ma, chiaramente, non possiamo essere contenti di come si sono comportati i direttori di gara”.

“Non è stata certamente una delle nostre migliori prestazioni – commenta Davide Steardo l’obiettivo era quello di assicurarci i tre punti soprattutto con queste squadre che lottano per la salvezza e non mollano fino alla fine. Abbiamo chiuso questo ciclo di affermazioni di fila prima della pausa e possiamo guardare avanti con ottimismo”.

CUS UNIME-MURI ANTICHI 12-11

CUS UNIME: Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo 2, Provenzale 1, Condemi 2, Cusmano 2, Giacoppo, Ambrosini, Sacco 1, Klikovac 3, Parisi 1, Spizzica. All. Sergio Naccari.

MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo, Nicolosi, Zovko 1, Gluhaic 5, Aiello, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore 3, Muscuso 1, Calarco 1, Ardito. All. Francesco Puliafito.

ARBITRI: Ricciotti e Lombardo.

PARZIALI: 3-2 3-1 3-4 3-4.

NOTE: Cusmano espulso per proteste nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Nicolosi e Zovko. Superiorità numeriche: Cus Unime 6/10 + 1 rigore; Muri Antichi 1/11.

 

Omar Menolascina

Share
Published by
Omar Menolascina

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago