Il Cus Unime bagna l’esordio al PalaNebiolo con un agevole successo sull’Olimpia Alcamo

Migliore esordio tra le mura amiche del PalaNebiolo non poteva esserci per le ragazze biancorosse del Cus Unime Messina alla ripresa del campionato di serie C Femminile dopo la sosta coincisa con le festività natalizie. Infatti per il team dell’ex giocatrice Mara Buzzanca la gara con l’Olimpia Alcamo, compagine ancora protesa alla ricerca del primo successo stagionale, si rivela niente di più di un utile allenamento. La squadra cussina dopo le prime gare disputate alla cittadella dell’Annunziata torna a giocare al prezioso Impianto di Contrada Conca d’Oro, finalmente tornato a respirare l’aria del basket, ovvero la sua tradizionale vocazione dopo essere stato destinato come centro di raccolta per immigrati.
Il match è risultato molto semplice per la squadra di casa: durante tutti i quaranta minuti di gioco si è dimostrato netto il divario tra le due formazioni in campo; mentre la prima frazione di gioco si è conclusa sul 20-10 per le padrone di casa, al rientro in campo le universitarie hanno alzato i ritmi e difeso con più aggressività, così la sfida non ha avuto più alcuna storia ed è diventata notte fonda per le trapanesi che, nei due periodi centrali hanno collezionato solamente otto punti, con un solo canestro su azione.
Tra le padrone di casa, prive per l’occasione dell’infortunata Raffaele, si è distinta per continuità e precisione Martina Cosenza, autrice di 13 punti, ma coach Buzzanca ha potuto concedere minuti e punti all’intero organico, provando in scioltezza schemi e movimenti che potranno tornare utili nel prosieguo del campionato. Il successo ed i contemporanei risultati schiudono al Cus Unime la conquista della quarta piazza in graduatoria in coabitazione con la Nova Basket Castellammare del Golfo. Prossimo impegno, l’ultimo del girone d’andata, è in programma il 17 gennaio in casa del Roma Nord Riposto, formazione che al momento occupa la penultima posizione del raggruppamento con un solo successo all’attivo. Le peloritane puntano ad allungare la striscia di successi.

Mariana Kramer in difesa (Cus Unime)

CUS Unime – Olimpia Alcamo 78-33
Parziali: 20-10; 42-14; 62-18
Cus Unime: Osso 3, Kramer 18, Bonaccorsi 4, Derkaoui 8, Certomà 6, Polizzi 9, Grillo 6, Ingrassia 5, Cosenza 13, Cascio 6. All. Buzzanca.
Alcamo: Adragna 2, Bonura 7, Pirrello, Ballarò 5, Ciacio, Di Marco 11, Lo Gaglio 8. All. Dentici.
Arbitri Rocca e Micalizzi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

1 ora ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

3 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

4 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

6 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

7 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

8 ore ago