16.5 C
Messina

Il Ctv Messina brinda alla prima vittoria in A1. Doppi decisivi, Prato battuto 4-2

Si materializza contro il Tc Prato, nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato di A1 di tennis, la prima vittoria stagionale del Ctv Messina. Così come all’esordio, a Vigevano, sono stati decisivi i doppi dopo il 2 a 2 dei singolari. Stavolta i match finali hanno sorriso ai peloritani che hanno potuto gioire a fine gara.
Si cominciava con la vittoria di Naso su Stefanini per i padroni di casa e quella di Iannaccone su Famà per gli ospiti (il giocatore del Vela dopo una buona partenza, 3 a 1 in suo favore è calato alla distanza) poi Kuzmanov si aggiudicava la sfida fra i numeri uno su Lopez Perez e toccava, quindi, al “gioiellino” Fausto Tabacco (sotto di un set con Stefanacci) riportare l’incontro in equilibrio. I due doppi, quindi, vinti entrambi in due set dalle coppie messinesi schierate dal capitano Gino Visalli (Gianluca Naso con Fausto Tabacco e Enrique Lopez Perez con Antonio Famà).
Il Ctv del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo della salvezza. Domenica prossima i peloritani sfideranno, ancora sui campi in terra battuta di viale della Libertà, il forte Park Genova, bloccato sul pari da Vigevano.

Ctv – Tc Prato 4-2
Naso b. Stefanini 7-5 6-3
Iannaccone b. Famà 6-3 6-3
F. Tabacco b. Stefanacci 4-6 6-1 6-3
Kuzmanov b. Lopez Perez 6-2 7-5
Naso-F. Tabacco b. Iannaccone-Stefanacci 6-2 6-1
Lopez Perez-Famà b. Kuzmanov-Stefanini 6-0 7-5.

Risultati seconda giornata
Park Genova – Vigevano 3-3
Ctv Messina – Tc Prato 4-2
Classifica: Park Genova e Vigevano 4; Ctv Messina 3; Tc Prato 0.
Prossimo turno (28/10): Ctv Messina-Park Tennis Genova e Selva Alta Vigevano-Tc Prato

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO