Dopo due successi ottenuti a tavolino, torna a vincere sul campo il Fc Contesse, nella gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Terza Categoria, girone A. Seppur con grandissima fatica, la squadra del presidente Restuccia, supera un mai domo Scirocco Stromboli per 2-1, bissando la vittoria ottenuta nel match di andata. Buona la prova degli isolani “griffati” Armani, che anche al Marullo confermano l’ottimo momento di forma.
Succede tutto nel primo tempo. Il Contesse passa in vantaggio grazie al diagonale al volo di Gismondo al 19′. Lo Stromboli non si scompone e raggiunge il momentaneo pareggio con Previti, che al 35′ beffa di testa la difesa locale. Il pari dura appena due minuti, infatti arriva immediato il nuovo e definitivo vantaggio della squadra allenata da Andrea Argento. Il merito è tutto da ascrivere a Giuseppe Pandolfino, abile ad infilare la porta ospite direttamente su calcio di punizione, realizzando la sua quarta rete personale in questo torneo, e regalando i tre punti ai suoi.
Nel secondo tempo lo Stromboli cerca di riportarsi in parità, ma la difesa del Contesse fa buona guardia. La gara si svolge soprattutto nella zona centrale del campo, con pochissime occasioni degne di nota. Solo nel finale del tempo, gli ospiti vanno vicini al sospirato pareggio con un tiro-cross che sta per beffare Frazzica, ma la sfera colpisce la traversa. Poi non cambia nulla. Così il Contesse può festeggiare l’undicesima vittoria in campionato che permette a Billè e compagni di mantenere la testa della classifica in attesa dei recuperi della Saponarese. Domenica prossima i gialloblu tornano in campo a Milazzo per la sfida con la rigenerata San Giovannese, reduce da sei risultati utili consecutivi.
Tabellino:
Fc Contesse- Scirocco Stromboli 2-1
Marcatori: 19′ Gismondo (C), 35′ Previti (S), 37′ Pandolfino (C)
Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangraviti, Bosio (61′ Giove), Fucile, Barbaro, Billè, Pandolfino (74′ Caratozzolo), Lombardo, Irrera (61′ Davì), Gismondo. All.: Andrea Argento
Arbitro: Rizzo di Messina