16.1 C
Messina

Il Comprensorio del Tindari ingaggia l’ex capocannoniere Adamo e Donzì

La Lnd Sicilia ha definito l’organico della prima categoria. Il Comprensorio del Tindari è stato inserito nel girone B, composto da altre cinque squadre messinesi e otto formazioni palermitane. Nel frattempo la società sta definendo l’organico in vista della prossima stagione e ha comunicato ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Donzì, difensore classe 2003.

Comprensorio del Tindari
Le divise ufficiali del Comprensorio del Tindari

Cresciuto nella Pattese, è passato poi a Nuova Rinascita (Promozione), Nebros (Eccellenza) e nella scorsa stagione alla Santangiolese (Promozione). Centrale dalle grandi doti fisiche e abile nei contrasti e negli anticipi, sta svolgendo con il resto dei compagni la preparazione in corso di svolgimento a Gioiosa Marea, insieme a tutta la squadra, agli ordini del preparatore atletico Biagio Scibilia e mister Filippo Campisi.

Ingaggiato anche Cristian Adamo, giocatore talentuoso dotato di intelligenza tattica e rapidità nelle giocate. È partito dalla scuola calcio del Circolo Anspi Belvedere di Montagnareale, con l’allora responsabile allo sport Tindaro Pizzo e ha avuto come maestri il presidente Carmelo Tramontana e il mister Pippo Tramontana. Ha poi proseguito la propria crescita calcistica tra le fila di Fc Messina, Nuova Rinascita, Polisportiva Montagnareale, Milazzo, Rodi Milici, Aquila Bafia, Iniziativa San Piero Patti e Pro Falcone.

Comprensorio del Tindari
Matteo Donzì con la maglia del Comprensorio del Tindari

Nello scorso campionato di Prima categoria, ancora con la casacca della NuovaRinascita Patti, ha concluso il campionato al comando della classifica marcatori con 16 reti, a pari merito con Frisenda e Vicario del Città di Galati, contribuendo in maniera decisiva al salto di categoria. Cristian, che si è già unito al gruppo dei compagni e ha iniziato la preparazione al comunale di Gioiosa Marea, si è dichiarato felice di questa nuova nuova destinazione.

“Ritrovo tanti amici e credo che questo possa essere un valore aggiunto fuori e dentro al campo. La società ha costruito l’ambiente ideale in cui continuare a fare calcio ad ottimi livelli. Non vedo l’ora di ritornare in campo, dove farò di tutto per ricambiare l’affetto di questa società con in testa il presidente Carmelo Tramontana e il dirigente Tindaro Pizzo, che mi hanno seguito nel mio percorso calcistico sin da quando ero un bambino.”

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO