Il Comprensorio del Tindari conferma Scarbaci e Masi. La Juniores a Calisto

Comprensorio del TindariL'organico del Comprensorio del Tindari

Grande fermento in casa Comprensorio del Tindari, che ha conquistato la salvezza nell’ultimo campionato di Prima Categoria. La società ha rivolto un ringraziamento per l’impegno profuso durante lo scorso anno ai calciatori Federico Calabrò, Nazareno Tripi e Checco Genovese, augurando loro le miglior fortune per il prosieguo della carriera sportiva.

Comprensorio del Tindari

Anthony Scarbaci e Luciano Masi restano al Comprensorio del Tindari

Il club ha poi definito le prime conferme ufficiali di Anthony Scarbaci e Luciano Masi, entrambi arrivati nello scorso mercato invernale e risultati tra i protagonisti della salvezza. Il primo è stato autore di gol decisivi, tra cui si segnala la marcatura salvezza nella finale play-out e autentico trascinatore in diverse sfide. Il secondo ha lottato nel reparto difensivo con la sua fisicità ed esperienza ed è ben presto diventato uno dei punti fermi della squadra.

La società, inoltre, ha annunciato l’iscrizione, per la stagione sportiva 2023/2024, al campionato Under 19 (Juniores). La squadra verrà guidata da mister Martin Calisto, che ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico che affronterà con impegno e serietà.

Comprensorio del Tindari

Martin Calisto guiderà la formazione Juniores

Il tecnico, affiancato come sempre dall’instancabile Massimo Furnari, avrà a disposizione tanti ragazzi protagonisti della scorsa stagione, culminata con la promozione nel Campionato regionale Under 17, ai quali verranno affiancati dei nuovi arrivi al fine di rinforzare il gruppo che parteciperà al campionato di categoria. La società intende, così, valorizzare al meglio i suoi giovani atleti che si alleneranno quindi, sin dalla preparazione pre campionato, con la compagine di mister Campisi: una metodologia di lavoro condivisa tra i due mister per facilitare l’ingresso dei giovani in prima squadra.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia