17.2 C
Messina

Il Cocuzza Milazzo tessera Incremona, Sorbara e Lebediev in vista dell’esordio

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha comunicato gli ultimi tre colpi di mercato in vista della prima giornata di campionato di serie C Unica, in programma sabato 5 ottobre contro l’Invicta Caltanissetta, tra le mura amiche del PalaCocuzza.

Cocuzza Milazzo
Il Cocuzza Milazzo in gruppo

Tommaso Incremona è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Varese e della Pallacanestro Cantù, dove vanta anche due presenze alle finali nazionali di categoria ed un terzo posto nella Under 14 con la PGC Cantù. Nella stagione 2021/22 si trasferisce alla Virtus Ragusa, dove disputa la serie C Silver e viene aggregato anche nel roster della serie B Nazionale. Dopo una parentesi di 6 mesi negli States alla Wesley Christian School, Tommaso torna in Italia dove gioca i restanti mesi della stagione in C Gold con Melfa’s Gela. L’anno scorso ha disputato la serie B Interregionale con la Siaz Piazza Armerina.

Il secondo colpo è Antonio Sorbara, play/guardia di 19 anni. Il suo percorso giovanile è di alto livello, denso di titoli regionali e campionati di Eccellenza vinti da protagonista. Tra le tante presenze nelle varie rappresentative di categoria, nel 2019 ha rappresentato la Calabria al Torneo delle Regioni a Salsomaggiore Terme. Antonio è reduce da una stagione con gli Stingers Reggio Calabria, dove ha disputato con profitto il campionato di serie C unica (95 i punti a referto in 21 partite), il campionato di U19 Gold con oltre 18 punti di media in 14 partite e infine è stato il capocannoniere del campionato di DR2 con 242 punti in 8 partite (oltre 30 di media). Ha sposato con entusiasmo il progetto della Cocuzza Milazzo perché rappresenta un momento significativo nel suo percorso di crescita.

Cocuzza Milazzo
Il tecnico del Cocuzza Milazzo Ciccio Romeo

Il terzo colpo è Mykhailo Lebediev, centro di nazionalità ucraina classe 2003. Mykhailo inizia il suo percorso cestistico in Italia a Vado Ligure, dove partecipa ai campionati giovanili di Eccellenza U15, U16 ed U18. Nel 2022 si trasferisce a Pavia, dove completa la formazione italiana nel campionato U19 eccellenza e debutta in serie B Nazionale. Nella stagione appena conclusa veste la canotta della Taurus Jesi (Serie C Marche) e degli Stingers Reggio Calabria, disputando il campionato di Serie C Unica. I tre acquisti completano il roster di coach Ciccio Romeo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO