La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha comunicato gli ultimi tre colpi di mercato in vista della prima giornata di campionato di serie C Unica, in programma sabato 5 ottobre contro l’Invicta Caltanissetta, tra le mura amiche del PalaCocuzza.
Tommaso Incremona è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Varese e della Pallacanestro Cantù, dove vanta anche due presenze alle finali nazionali di categoria ed un terzo posto nella Under 14 con la PGC Cantù. Nella stagione 2021/22 si trasferisce alla Virtus Ragusa, dove disputa la serie C Silver e viene aggregato anche nel roster della serie B Nazionale. Dopo una parentesi di 6 mesi negli States alla Wesley Christian School, Tommaso torna in Italia dove gioca i restanti mesi della stagione in C Gold con Melfa’s Gela. L’anno scorso ha disputato la serie B Interregionale con la Siaz Piazza Armerina.
Il secondo colpo è Antonio Sorbara, play/guardia di 19 anni. Il suo percorso giovanile è di alto livello, denso di titoli regionali e campionati di Eccellenza vinti da protagonista. Tra le tante presenze nelle varie rappresentative di categoria, nel 2019 ha rappresentato la Calabria al Torneo delle Regioni a Salsomaggiore Terme. Antonio è reduce da una stagione con gli Stingers Reggio Calabria, dove ha disputato con profitto il campionato di serie C unica (95 i punti a referto in 21 partite), il campionato di U19 Gold con oltre 18 punti di media in 14 partite e infine è stato il capocannoniere del campionato di DR2 con 242 punti in 8 partite (oltre 30 di media). Ha sposato con entusiasmo il progetto della Cocuzza Milazzo perché rappresenta un momento significativo nel suo percorso di crescita.
Il terzo colpo è Mykhailo Lebediev, centro di nazionalità ucraina classe 2003. Mykhailo inizia il suo percorso cestistico in Italia a Vado Ligure, dove partecipa ai campionati giovanili di Eccellenza U15, U16 ed U18. Nel 2022 si trasferisce a Pavia, dove completa la formazione italiana nel campionato U19 eccellenza e debutta in serie B Nazionale. Nella stagione appena conclusa veste la canotta della Taurus Jesi (Serie C Marche) e degli Stingers Reggio Calabria, disputando il campionato di Serie C Unica. I tre acquisti completano il roster di coach Ciccio Romeo.